USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Husqvarna Studio Mille3 in produzione

La conferma arriva dal vice presidente di BMW Motorrad al quale appartiene il noto marchio di moto enduro: motore due cilindri da 900cc e meccanica derivata dalla BMW serie F

Husqvarna Studio Mille3 è una concept motard che il marchio di moto enduro ha svelato ad Eicma 2010. Per la prossima edizione del Salone del Motociclo di Milano potrebbe esserci la sua versione definitiva. Non è un pettegolezzo ma è quanto ha sostenuto Hermann Bohrer, vice presidente di BMW Motorrad, proprietario di Husqvarna.

Il dirigente tedesco afferma che la moto ha estetica italiana e meccanica tedesca. Tiene la bocca cucita sulle linee, che potrebbe ricalcare quelle del concept Studio Mille3 che ha fatto molto discutere lo scorso novembre dividendo la critica tra entusiasti e scettici per le sue soluzioni ciclistiche originali, caratterizzate da una seduta bassa, un manubrio alto e largo, gruppo motore possente e basso, un passo lungo ed un posteriore generoso come le dimensioni.
Ma le intenzioni sono quelle di creare un crossover tra due generi molto in voga: una adventure bike e una motard, che potrebbe averee una tripla inclinazione: off road (con gomma da 21” all’anteriore); turismo (da 19”) e  sportiva stradale (da 17”), riprendendo l’operazione di Triumph con le Tiger 800 e Tiger 800 XC.
Il motore invece è un bicilindrico BMW, verosimilmente derivato dalla BMW Serie F, di 900 cc.

La sua presentazione come detto è attesa per il prossimo Eicma, quindi a novembre, e la sua commercializzazione per il 2012.
Terremo la massima allerta per catturare eventuali foto spia circolanti.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE