USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Husqvarna TR 650 Terra

Versione a ruote tassellate con motore monocilindrico pronta per escursioni sullo sterrato per la nuova moto Husqvarna, basata sulla BMW G 650 GS. È la terza moto stradale del gruppo italo-svedese

VAI ALLO SPECIALE Eicma 2012

Husqvarna TR 650 Terra
Da quando Husqvarna è entrata nella famiglia BMW Motorrad, nel 2007, la produzione di moto è proseguita con le enduro e le moto da cross, forte anche degli 82 titoli mondiali conquistati sul campo.
Ma negli ultimi anni, sfruttando l’esperienza adi BMW, la casa svedese con sede in Italia e di proprietà tedesca è passata all’attacco. Il primo passo si chiamato Husqvarna Nuda 900 / Nuda 900 R.
Sono passati in passerella alcuni concept e, dalla Husqvarna Concept Strada sono arrivati gli ultimi due modelli: la Husqvarna TR 650 Strada e la Husqvarna TR 650 Terra.

Estetica decisa per la Husqvarna TR 650 Terra
La nuova Husqvarna TR 650 Terra amplia la gamma di motociclette del brand rivolte alla circolazione su strada.
Le carte messe in tavola dalla TR 650 Terra sono la dinamicità, l’agilità e la maneggevolezza. Il design è minimalista, sviluppato attorno ad un telaio a doppia trave in acciaio con telaietto posteriore avvitato in acciaio.
La combinazione di una carenatura laterale rossa con il parafango della ruota anteriore bianco ed elementi della ciclistica verniciati in nero, come il telaio e il forcellone, donano un look deciso.
Le superfici del motore verniciate di grigio chiaro che sembrano trattate a getti di sabbia creano un contrasto tecnico insieme al tipico coperchio valvole rosso Husqvarna e conferiscono alla TR 650 Terra un aspetto dinamico.
Ulteriori elementi stilistici sono l’impianto di scarico in acciaio inossidabile con due terminali dotati di fondelli di forma simile alla corona del logo Husqvarna e la forcella a steli rovesciati anodizzati colore argento.

Motore della Husqvarna TR 650 Terra
Il motore della Husqvarna TR 650 Terra è il monocilindrico di 652 cm3 di cilindrata che eroga una potenza di 58 CV (43 kW) a 7.250 giri ed una coppia di 60 Nm a 5.750 giri. Per i neopatentati fino a 25 anni, come optional ex fabbrica viene offerta una variante a potenza ridotta da 48 CV (35 kW) e 54 Nm.
Il mono deriva dalla cugina BMW G 650 GS opportunamente modificato per garantire una spinta particolarmente forte e un’elevata rapidità di risposta. Il motore si sfoga su un impianto di scarico in acciaio inossidabile con un catalizzatore a tre vie, capace di offrire divertimento in sella, mentre la curva di coppia e la rapidità di risposta della TR 650 Terra permettono invece di affrontare con sicurezza e divertimento anche le gite fuoristrada su terreni non troppo impegnativi.

Ciclistica della Husqvarna TR 650 Terra
Il telaio della Husqvarna TR 650 Terra è in travi di acciaio con telaietto posteriore e rinforzo inferiore avvitato al motore.
Il reparto sospensioni vede all’anteriore una forcella telescopica a steli rovesciati da 46 mm di diametro mentre al posteriore c’è un forcellone a doppio braccio ed un monoammortizzatore centrale collegato attraverso un sistema di leveraggi. L’escursione è piuttosto generosa e cioè di 190 mm per entrambe le parti, tanto da offrire maneggevolezza e stabilità anche nell’off-road.
I cerchi della TR 650 Terra sono a raggi da 21” con anelli dei cerchi e mozzi in lega leggera.
Il gruppo frenante è composto all’anteriore da un monodisco Brembo a comando idraulico, da 300mm di diametro con pinza flottante con 2 pistoncini, mentre al posteriore sempre da un monodisco Brembo a comando idraulico ma dal diametro di 240mm, con pinza flottante con 1 pistoncino. L’ABS non è di serie e si richiede come optional.

Accessori a disposizione per Husqvarna TR 650 Terra
Gli optional vengono forniti direttamente franco fabbrica e sono integrati nel processo produttivo. Gli accessori originali vengono montati dal concessionario Husqvarna Motorcycles o dal cliente stesso, anche in retrofit.
– Parabrezza.
– Protezioni per le mani.
– Paramotore.
– Manopole riscaldate.
– Impianto antifurto.
– Borsa posteriore.
– Topcase.
– Valigie laterali.

TAGS:

Sponsor

Audi Q3
Audi Q3
OFFERTA Km zero super offerta !

Sponsor

Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross
OFFERTA Ancora da immatricolare !

Sponsor

Mercedes GLA
Mercedes GLA
OFFERTA Zero km con maxi sconto !

Sponsor

Mercedes GLA
Mercedes GLA
OFFERTA Zero km con maxi sconto !

Sponsor

Audi Q3
Audi Q3
OFFERTA Km zero super offerta !

Sponsor

Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross
OFFERTA Ancora da immatricolare !
SPECIALE
SPECIALE
RUOTE IN RETE