Kawasaki Z750R video ufficiale

La Kawasaki Z750R è stata presentata a Milano a settembre in anteprima europea. Scelta non casuale quella della città meneghina, per rendere omaggio al suo miglior mercato continentale.
La Casa nipponica ha esposto la sua naked in versione R al Salone di Colonia, Intermot, riscuotendo l’interesse del pubblico.

Operazione di marketing della Verdona, che a dir la verità osservando le concorrenti mancava di una versione R, anche se, colorazione a parte, rispetto alla Z750 c’è poco di nuovo: il motore rimane lo stesso quattro cilindri da 748 cc 4 tempi raffreddato a liquido delle stesse caratteristiche della Z750: 106 CV (77.7 kW) a 10.500 giri/min e una coppia di 78 Nm a 8.300 giri/min.

Ciclistica nuova per la Z750R ma di derivazione consolidata visto che la forcella a steli rovesciati da 41 mm arriva dalla Z1000 ’09 con regolazione del precarico su entrambi i lati a tutto vantaggio delle prestazioni in ingresso di curva. All’azione uniforme nella metà superiore dell’escursione si contrappone a un’azione ammortizzante (su entrambi i lati) più rigida nella metà inferiore. In questo modo il pilota sente un’escursione lunga all’inizio, seguita da una sensazione di solido controllo in piega.

Anche il forcellone  si ispira a quello della Z1000 ’09 in alluminio pressato più leggero, accentua il carattere competitivo della Z750R. Se il lato sinistro rimane inalterato, quello destro è stato ridisegnato per alloggiare meglio il pneumatico posteriore da 180 mm della Z750R.
È nuova anche la sospensione posteriore Uni-Trak che presenta un ammortizzatore all’azoto con serbatoio separato. La taratura della sospensione posteriore integra quella della forcella anteriore, garantendo un funzionamento eccellente e fornendo eccezionali caratteristiche di tenuta. La maggiore dissipazione termica, dovuta alla presenza del serbatoio esterno, consente una guida più sportiva.

L’impianto frenante rivede solo lo spessore dei dischi a margherita, che da 4,5 mm crescono a 6 mm per un migliore potere frenante e una maggiore reattività.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE