USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Kawasaki ZX-6R: nessun nuovo modello per il 2012

Dopo la superbike ZX-10R, seppur con qualche problema, ci si aspettava la supersport giapponese, che invece è destinata a rimanere tale e quale all'ultimo modello, datato 2009

Se in passato le giapponesi erano le motociclette di riferimento nel mercato delle super sportive, non sembra più cosi da un po’ di tempo. Aanche a causa del momentaneo raffreddamento dell’interesse dei motociclisti per questo segmento.
Ma, dopo il lancio della superbike Kawasaki ZX-10R, era attesa anche la sorella più piccola, la supersport Ninja ZX-6R, in previsione 2012, come succedeva in passato. Ma non nel presente.
Infatti, sembra che la nuova versione della sportiva di media cilindrata Kawasaki, sia destinata a rimanere la stessa dell’ultimo modello, risalente al 2009.

Forse potrebbero esserci rinnovamenti estetici, un leggero lifting per attualizzare la media verdona, ma per quanto riguarda motore e ciclistica, non si segnalano alcune novità, nemmeno una riduzione di peso.
Per tradizione, la sportiva giapponese si rinnova ogni due anni. Diventa lecito allora aspettarsi un nuovo modello almeno nel 2013.

E per il 2012, cosa ci dobbiamo aspettare da Kawasaki? Voci interne provenienti dalla casa giapponese parlano di un nuovo modello della ZZR 1400 per contrastare la rivale Suzuki Hayabusa.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE