Ktm record di vendite: +28,7% immatricolazioni e +20,7% di fatturato

I numeri parlano chiaro, e questa volta ci dicono che Ktm è senz’ombra di dubbio il marchio motociclistico che negli ultimi anni è cresciuto più in fretta nel mondo delle due ruote.

La Casa di Mattinghofen  è la protagonista indiscussa dell’ off-road, con piloti come Marc Coma che recentemente ha portato a casa la sua 5° vittoria in Dakar e l’italiano Antonio Cairoli che quest’anno ha vinto l’8° mondiale motocross.

Per il quarto anno consecutivo, Ktm ha segnato il suo nuovo record sia per quanto riguarda le vendite che per la questione ricavi: l’acquisizione della concorrente svedese, Husqvarna, ha fatto vendere 158.760 moto pari ad un +28,2% rispetto all’anno precedente; i ricavi invece sono cresciuti del 20,7%, con un totale di 864,6 milioni di euro.
 

Altri cavalli di battaglia, è proprio il caso di dirlo, sono proprio quelli nel motore della 1190 Adventure, che sta diventando uno dei riferimenti per la sua categoria. l’azienda durante il 2014 ha assunto 294 nuovi dipendenti, arrivando a quota 2.143 e dimostrandosi ben intenzionata a battere il nuovo record nel nuovo anno anche grazie ad investimenti pari ad 84 milioni di euro.  

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE