La classifica delle 10 moto copiate dai cinesi (2018)

Se si può dire che ci sono sette donne per ogni uomo (ma qualcuno si chiede di quale età), si può anche star tranquilli che in Cina ci sono, almeno, sette copie di qualcosa di riuscito. Qualità, prestazioni e sicurezza non sono nell’interesse del gigante asiatico, lo è però la forma. I mezzi made in china infatti, ripropongono spesso e volentieri le soluzioni stilistiche del mercato mondiale delle due ruote. Ovviamente nessuno comprerebbe una di queste moto come valida alternativa, almeno nessuno di noi. Quello che è certo però, è che due risate aiutano sempre a finire la giornata, quindi vi abbiamo preparato una dolce selezione delle 10 moto più belle copiate dai cinesi.

(Clicca qui per la gallery)
1. Yamaha R6
Beh, qui si sono davvero superati. Ad un prezzo che equivale circa ad un set di carene originali ci si porta a casa una YaYama R6, con tanto di motore (da 150cc) e ruote da scooter. La copia è forse una delle più riuscite, si vede che si è lavorato di fino.
2.Ducati 1198 
Un vero capolavoro, destinato ad invadere il mercato e diventare la moto simbolo di un’era e sogno di una generazione. La sua spettacolarità ha fatto si che le dedicassimo un intero articolo, con tutte le specifiche che contano. Lo trovate qui.

3.
Honda Goldwing
Cinese, ma elettrica. Il punto è che mentre la tendenza del perfetto made in china è quella di copiare grosse sportive e montarci sopra monocilindrici da circa 200cc, in questo caso si è arrivati a fare una moto completamente elettrica, pesante e da viaggio. Ovviamente l’autonomia fa ridere, a meno che riusciate ad andare in giro con uno zaino pieno di Duracell.
4. Honda CB1000R/Hornet
In questo caso, purtroppo, non riusciamo ad intendere fino in fondo il padre che ha dato vita a questa piccola Honoa. Potrebbe trattarsi di una CB1000R o anche di una Hornet, ma probabilmente si tratta di un’aberrazione uscita fuori da Hiroshima, unico modo per vedere una moto giapponese del genere.
6.Harley Davidson Sportster 883:
Bella, grandiosa e, sicuramente, sempre di una certa classe. Questa è, in tutti i sensi, la moto perfetta per chi può accompagnare solo.

7. MV Agusta Rivale:
la moto fatta e finita non c’è ancora, si è visto solamente il brevetto con cui la premiata ditta cinese si sta organizzando per sfornare la vera Rivale della MV Agusta. Un bel mono da 300cc, con una schiena da ultramotard ed il look sbarazzino della fun bike.

8. Moto Polizia:

un vero e proprio colpo gobbo della Wonjan, che ha anche la 1198 di cui sopra in listino, grazie al quale i capitani della polizia potranno dotare le proprie squadre. Oppure le comprerà qualcuno per fare una rapina. O un bambino che si è stufato della caserma dei Carabinieri. Ma questa, secondo noi, è la migliore.

9.Yamaha XT 350
:
Un clone che vola basso, quasi perdonabile, fa quasi dispiacere notare che non è stata spudoratamente copiata la sigla ed invece si è scelto un mezzo di 30 anni fa, che probabilmente rimarrebbe più affidabile del falso anche dopo numerose traversate nel Ténéré


10.BMW S1000RR
:
La moto con le branchie,lo squalo, una di quelle da 200CV che si gioca il podio per la miglior supersportiva dell’anno. Eccola qui, in versione squalo pescato con le bombe.

(Clicca qui per la gallery)

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE