USATA
cerca auto nuove
NUOVA

La Ducati Riding Academy si fa in tre per la stagione 2021

Sono tre gli appuntamenti in calendario per la Ducati Riding Academy 2021. Si inizia il 22 e 23 maggio 2021, presso l'Autodromo di Modena, con i corsi Rookie Academy e Road Academy (evento replicato a settembre), mentre il 14 e 15 luglio 2021 ci si sposta sul World Circuit Marco Simoncelli di Misano per partecipare ai corsi Warm Up, Evo, Master, One to One V2 e One to One V4

Andare in moto ai tempi del Covid-19 si può, anzi si deve se si tratta di salire in sella alla propria due ruote per migliore lo stile di guida. E quale appuntamento migliore se non la Ducati Riding Academy che, nell’edizione 2021, si dividerà in tre appuntamenti per fornire agli appassionati diversi appuntamenti a cui prendere parte.

Le date della Ducati Riding Academy 2021

È tutto pronto, quindi, per l’edizione 2021 della Ducati Riding Academy, l’evento che raccoglie motociclisti da ogni parte d’Italia e che dal 2003, anno della sua fondazione, riscuote sempre maggiore successo, con una formula ormai consolidata fatta di istruttori di alto livello con cui lavorare in location prestigiose (fino a oggi sono stati più di 15mila i motociclisti partecipanti). Sono tre gli appuntamenti in calendario per quest’anno per quattro stili di guida: Rookie, dedicato ai giovani motociclisti e a chi utilizza moto depotenziate; Road, corso progettato sia per i principianti che vogliono aumentare la propria consapevolezza, migliorando il livello di guida in sicurezza, sia per tutti coloro che desiderano testare la gamma Ducati (esclusa la famiglia Panigale) e sfruttare al massimo i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie; Adventure, rivolto agli amanti dell’adventuring on e off road nella splendida cornice dei paesaggi toscani e Racetrack, per chi vuole vivere l’emozione della pista.

Ducati Riding Academy, aperte le iscrizioni a stagione 2021

Si parte il 22 e 23 maggio 2021, presso l’Autodromo di Modena, con i corsi Rookie Academy e Road Academy. Il secondo appuntamento è in programma il 14 e 15 luglio 2021, al World Circuit Marco Simoncelli di Misano con i corsi Warm Up (pensato per i motociclisti alle prime esperienze in circuito), Evo e Master rivolti a chi vuole migliorare la propria abilità di guida e i tempi sul giro, One to One V2 e One to One V4 che si rivolgono a chi è alla ricerca di un’esperienza da vero professionista. Ultimo appuntamento, ma solo in odine temporale, è per il 25 e 26 settembre 2021, ancora a Modena e sempre con i corsi Rookie Academy e Road Academy. Maggior informazioni sulle modalità di iscrizione sui costi sono disponibili sul sito Ducati.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE