La nuova Yamaha R1 si fa scoprire da casa

La nuova Yamaha R1 si fa scoprire da casa - Foto  di

Con tutta l'elettronica di cui è stata farcita la nuova Yamaha R1, saperla gestire non è più così automatico. Una volta si usavano attrezzi come chiavi inglesi e pinze, ora c'è una gran quantità di pulsanti ed un monitor. Yamaha propone un simulatore con tanto di tutorial da fare online.

La Casa dei Tre Diapason ha portato la sua sportiva più blasonata ad un livello tutto nuovo, fornendola di ben 200CV ed un’elettronica all’avanguardia, più che necessaria per sopravvivere alla guida.

Rispetto al modello precedente, la YZF-R1 m.y. 2015 è completamente nuova, essendo una moto sviluppata grazie all’esperienza in MotoGP e pensata per essere un’arma da pista con la quale si può andare in strada. Ma, dato che l’elettronica è davvero sofisticata ed offre un’ampio raggio di personalizzazione, ad Iwata hanno pensato di creare un simulatore online integrato con numerosi tutorial, per prendere confidenza con la strumentazione.

Oltretutto dobbiamo ammettere che una volta provato il nuovo “gioco” di Yamaha, la voglia di lanciare la nuova R1 tra i cordoli  diventa quasi incontenibile. Date una sbirciatina al sito web dedicato che potete trovare qui, vi farà rendere conto dell’enorme potenziale di questo mezzo. 

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
RUOTE IN RETE