USATA
cerca auto nuove
NUOVA

La presentazione della Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo per il 2015 (Gallery e Video)

Presentata a Madrid la nuova moto per il campionato MotoGP 2015 per Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, piloti ufficiali Yamaha. La livrea del nove volte campione del mondo presenta il marchio Abarth al posto del vecchio Fiat. Sfoglia la Gallery

Ancora una volta è Movistar lo sponsor principale della YZR-M1, a creare armonia con i colori Yamaha sulla carena della nuova versione per il 2015. Una grande novità è stata l’introduzione del marchio Abarth dove prima c’era quello Fiat. Abarth si coniuga bene con il mondo delle corse, ed il logo è stato posto ai lati del cupolino.
 
Con la stagione 2014 che si è conclusa con il secondo posto di Valentino ed il terzo di Jorge, Yamaha cercherà di portare a casa il titolo della classe regina.
Jorge Lorenzo ha dichiarato, durante la conferenza, di non essersi mai allenato così duramente da quando corre in moto.

Allenamenti lunghi, mirati e particolari sono le sue nuove armi per la stagione. Quando gli viene chiesto chi è il più forte, risponde che non si può sapere, ma che si stà allenando al massimo ed è ansioso di vedere come lavorano le moto nei primi test.

Mentre saliva sul palco Valentino Rossi c’è stato un problema con la diretta, proseguito poi per diversi minuti, che ci ha impedito di sentire le parole del 9 volte campione del mondo.
 
Successivamente è arrivato il turno del CEO di Movistar, che ha parlato della sua passione per le moto e per lo sport in generale.
Infine, i piloti sono saliti sulle loro moto ed hanno svelato i nuovi modelli.
Il team ha lavorato molto per una moto più fluida nell’erogazione e con una frenata più a punto che era il punto debole di Yamaha rispetto alla diretta concorrente giapponese. Le aspettative sono davvero alte per quest’anno, ed entrambi i piloti Yamaha sembrano determinare a vincere: Valentino aveva dichiarato, nel corso di diverse interviste, che si sentiva pronto per il decimo titolo, al top della forma. 
La prima gara del MotoGP sarà quella del Qatar, il 29 marzo. qui potrete trovare il calendario con tutte le gare, trasmesse su Sky Sport e commentate ancora una volta da Guido Meda

Articoli più letti
RUOTE IN RETE