USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mad Max: Fury Road, quali sono le moto del film?

Il film d'azione a cambiare i canoni del genere è al cinema e tra le varie scene piene d'effetti speciali ci sono anche diverse moto, appena uscite da uno scenario post apocalittico. Molte Yamaha, una Honda ed un paio di BMW, oltre a KTM e Gas Gas. Ecco i modelli con tanto di foto segnaletica

Mad Max: Fury Road è il quarto capitolo della saga di George Miller che ha reso famoso Mel Gibson, interpretata questa volta dalla coppia Tom Hardy e Charlize Theron. La trama è rimasta più o meno invariata dalla trilogia degli anni ’80, con gare tra criminali psicopatici in un deserto post-apocalittico a velocità folli.

Il punto è che questa volta non si può gridare all’ “americanata”, Mad Max: Fury Road è la carne cruda del cinema, bello per la sua brutalità semplice ma ben costruita e senza pretese. Se fosse musica sarebbe un rap dell‘Eminem d’inizio millennio, se fosse una fotografia ritrarrebbe una bambina durante la guerra e, se fosse un libro, l’avrebbero potuto scrivere Welsh o Palahniuk. Ma è un film, si chiama Mad Max: Fury Road ed è pieno di veicoli potenti ed aggressivi, elaborati dallo staff per entrare al meglio nel contesto.
 

Passiamo ora alle moto, camuffate e rese adatte all’ambiente. Su tutte spiccano numerose Yamaha (almeno due YZ) ed una YZF-R1 del 2008, oltre ad una Honda Goldwing degli anni ’80 (forse a ricordare la trilogia), una BMW R80 ed un’altra tedesca, in questo caso un’R90 /6. 
 
A chiudere la carrellata delle moto che abbiamo scoperto ci sono una KTM 250 SX-F ed una GasGas di qualche anno fa.  Nella gallery trovate tutte le moto del film con le rispettive compagne di strada a fianco, riuscite a dirci quali sono le altre?

Articoli più letti
RUOTE IN RETE