USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Maradona: nella sua eredità anche una Harley-Davidson customizzata

Una Harley-Davidson Fat Bob 107 customizzata dal preparatore Yuri Shif e denominata Yo soy el Diego fu regalata a Maradona dai dirigenti della Dinamo Brest, club bielorusso di cui divenne presidente nel 2018

Poco più di un mese fa, quello che per molti è stato il più grande calciatore di tutti i tempi, Diego Armando Maradona, ci lasciava a soli sessant’anni.  L’eredità calcistica del Pibe de Oro hanno provato a contendersela tanti numeri 10 argentini venuti negli anni successivi. Ora si sta giocando una battaglia, ben più complicata, perché legata a tantissimi aspetti legali: quella dell’eredità, tra cui figurano anche tante moto e auto di lusso.

Maradona: un’eredità fatta di due e quattro ruote

I legali delle varie parte desiderose di contendersi l’eredità lasciata da Diego Armando Maradona sono al lavoro, anche perché il patrimonio dell’ex numero 10 di Napoli e Argentina non è assolutamente definito. C’è chi parla di una cifra di svariate decine di milioni di euro in diversi conti in giuro per il mondo, chi riduce drasticamente la liquidità ma attribuisce all’ex giocatore enormi proprietà in ogni angolo del pianeta. Nel corso delle settimane, è emersa anche la passione che Maradona aveva per le auto e per le moto, rigorosamente extra lusso, come i gioielli con cui amaca agghindarsi.

Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, sarebbe stato ritrovato un container pieno di oggetti appartenuti al fenomeno argentino, tra cui ci sarebbe una Harley-Davidson customizzata, regalatagli nel 2019 dalla Dinamo Brest (club bielorusso di cui è stato presidente) come augurio di pronta guarigione in seguito a un infortunio al ginocchio. La società, accolse Maradona con tutti gli onori, regalandogli anche una villa con piscina dal valore di 20 milioni di euro e per restare in tema motoristico, gli furono forniti un aereo privato, una BMW, una Rolls Royce Phantom Coupé e un veicolo militare Hunta Overcomer.

La Harley-Davidson appartenuta a Maradona

La Harley-Davidson appartenuta a Maradona era una Fat Bob 107 customizzata dal preparatore Yuri Shif e denominata Yo soy el Diego in onore dell’ex giocatore e allenatore. Tra le caratteristiche, spiccano l’impianto di scarico due-in-uno, una sella autografata proprio da Maradona, il serbatoio verniciato col bianco e l’azzurro della maglia della nazionale argentina (e della Dinamo Brest) e le ruote di colore oro (quella anteriore addirittura a forma di pallone). Il valore sarebbe compreso tra i 25 mila ed i 33 mila euro.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE