USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Mercedes AFD

In arrivo al Salone Intermot di Colonia la moto firmata Mercedes. Denominata AFD, sarà una sport tourer

Una Mercedes a due ruote? Questo è quanto ci ha anticipato il nostro “gola profonda” da Stoccarda. La moto della Stella a tre punte potrebbe debuttare al prossimo Intermot di Colonia, in programma dal 6 al 10 ottobre 2010. AFD dovrebbe essere la sigla di progetto della prima moto firmata Mercedes-Benz, pronta a scendere in campo per contrastare il dominio dell’eterna rivale BMW Motorrad nel segmento sport-tourer.

Un vero fulmine a ciel sereno: se Volkswagen e Audi hanno mostrato spesso interesse per il settore delle due ruote, Mercedes debutta all’improvviso e senza segnali premonitori. Per quanto riguarda il motore non abbiamo notizie certe, ma pare che sull’onda della nuova VFR1200 anche Mercedes opterà per un V4 di circa 1.200 cc. Trasmissione finale a cardano e cambio robotizzato completano un pacchetto tecnico di tutto rispetto.

Pesce fuor d’acqua? In un certo senso si potrebbe definirlo così. Un segmento nuovo, con due ruote in meno e dinamiche decisamente diverse, non è proprio un mare tranquillo su cui imparare a nuotare. Staremo a vedere, intanto abbiamo già prenotato il volo per Colonia!

Articoli più letti
RUOTE IN RETE