Moto Guzzi Motard V-Twin by Ghezzi-Brian

È una motard muscolosa con motore bicilindrico, dotata di regolazione elettronica-dinamica dell'ammortizzatore

Moto Guzzi Motard V-Twin
Design e tecnologia, oltre che tecnica, caratterizzano questa motocicletta che, a prima vista, tanti potrebbero definire strana. Sotto la carena arancio-nera di questa motardone si cela una Moto Guzzi Griso ed il kit estetico e tecnico necessario per trasformarla si può acquistare separatamente per essere montato fai da te in semplicità.
Ad arricchire questa moto concorrono “strumenti” tecnici di estrema avanguardia che vengono valorizzati al meglio dall’impostazione concettuale e dalle caratteristiche “motard” .

Moto Guzzi Motard V-Twin con DDA, la  regolazione dinamica dell’idraulica del monoammortizzatore
Per esempio, la Motard V-Twin monta il DDA , sigla del Dynamic Damping Action, il dispositivo di regolazione dinamica dell’idraulica del monoammortizzatore. A moto in movimento il sistema si adegua in modo automatico ed in tempo reale alle condizioni del percorso e del manto stradale: ogni singola sollecitazione viene “elaborata” in modo personalizzato ed adeguato alla velocità e intensità dell’oscillazione.
La sospensione modifica il suo stato in pochi millisecondi e le variazioni avvengono così rapidamente da non poter essere avvertite.
Grazie ai leggerissimi cerchi a raggi Kineo, realizzati in alluminio forgiato con lavorazione dal pieno a CNC, che presentano raggi non passanti e quindi canale dei cerchi non forato, la Motard V-Twin di Ghezzi-Brian calza pneumatici tubeless per la massima sicurezza. Inoltre, il risparmio di peso non è indifferente, garantendo maneggevolezza nonché altissimi standard prestazionali.

Design che mantiene la storia Guzzi
Ghezzi-Brian ha già dimostrato di saper creare special su base Moto Guzzi dal sapora ricercato, però senza alterare gli stilemi legati alla storia del marchio di appartenenza perché per Brian Saturno, il titolare e genio di Ghezzi-Brian, “attorno al motore – che non delude mai – oggi realizziamo una moto che si richiama fortemente al motard”.
La sua Motard V-Twin è una moto di sostanza, fatta per divertire da solo o in coppia, dall’estetica originale e corredata da “strumenti” tecnici di estrema avanguardia, che ne garantiscono grande efficacia di guida.
Il bicilindrico Guzzi è messo bello in mostra, il più scoperto possibile perché se ne deve vedere, e non solo intuire, la bellezza meccanica e personale, non essendo omologato sulle linee appiattite dei motori di applicazione automobilistica e viene esaltato dai due terminali tronco-conici in titanio e fondello in magnesio pressofuso, rivolti “cattivi” verso l’alto.
Il frontale è dominato da due elementi. la coppia di fari polielissoidali sovrapposti ed il becco nella parte inferiore del cupolino.

Scheda tecnica della Moto Guzzi Motard V-Twin by Ghezzi-Brian
Motore: bicilindrico a V di 90°, 4 tempi
Cilindrata: 1.151cc
Potenza max all’albero: 85 kW (115 CV) a 7.500 giri/minuto
Coppia max all’albero: 111 Nm a 6.000 giri/minuto
Raffreddamento: aria e olio
Cambio: a 6 marce
Sospensione anteriore: forcella a steli rovesciati Ø 43 mm completamente regolabile, precarico molla e idraulica in estensione e compressione, con pinza freni ad attacco radiale
Sospensione posteriore: monobraccio CARC con leveraggio progressivo; monoammortizzatore DDA con serbatoio gas separato, regolabile dinamicamente con controllo elettronico nell’idraulica, in estensione e compressione, e manualmente nel precarico.
Freno anteriore: doppio disco flottante in acciaio inox, Ø 320 mm, pinze radiali a 4 pistoncini contrapposti
Freno posteriore: disco fisso in acciaio inox, Ø 282 mm, pinza flottante a 2 pistoncini paralleli Cerchi: a raggi con canale non forato, mozzi e sedi dei nippli ricavate per lavorazione dal pieno: anteriore 3,50 x 17″ posteriore 5,50 x 17″
Pneumatico anteriore: Tubeless 120/70 ZR17″
Pneumatico posteriore: Tubeless 180/55 ZR17″
Altezza sella: 830 mm
Peso: Kg. 220
Capacità serbatoio: carburante 17 litri (riserva 3,5 litri)
Omologazione: Euro 3
Colori standard: black matt o gloss / arancione, black matt o gloss / grigio antracite
Altri colori: a richiesta

TAGS:
ARTICOLI CORRELATI