Moto Guzzi V7 Night Pack: la classic per eccellenza da oggi con fari a LED

La famiglia Moto Guzzi V7 III si arricchisce di un nuovo elemento. Oltre alle già note Stone, Special, Racer, V7 III Rough, V7 III Milano e V7 III Carbon, arriva la variante Night Pack della V7 III Stone, caratterizzata da fanaleria full led e da nuovi dettagli stilistici specifici.

Moto Guzzi V7 Night Pack: com’è fatta

Come le altre sorelle, anche la Moto Guzzi V7 Night Pack  monta il motore twin 750 Moto Guzzi – omologato Euro 4 – in grado di erogare una potenza massima di 52 CV a 6.200 giri/min e una coppia massima si attesta a 60 Nm a 4.900 giri/min, con una curva di erogazione veramente piatta che promette facilità di utilizzo abbinata come sempre a quel carattere e prontezza tipico dei motori Moto Guzzi. Vi ricordiamo che è disponibile anche una versione depotenziata, in linea con le limitazioni della patente A2 e ideale per i nuovi Guzzisti, che possono contare anche su peso e dimensioni complessive ridotti e sulla generale facilità di guida di tutte le versioni di V7 III. Il cambio a sei rapporti, preciso e morbido negli innesti, rimane invariato rispetto a V7 II, ma beneficia di una differente rapportatura della prima e della sesta marcia, entrambe leggermente allungate, utili per sfruttare al meglio le caratteristiche di coppia e potenza del motore. Moto Guzzi ha sempre avuto una grande competenza anche sugli aspetti della sicurezza. V7 III dispone di impianto di frenata ABS e di MGCT (Moto Guzzi Controllo Trazione) regolabile e disinseribile. Il primo è un’unità Continental a doppio canale che evita il bloccaggio delle ruote, mentre il secondo, è un sistema che scongiura lo slittamento della ruota posteriore in accelerazione. L’MGCT è regolabile su due livelli di intervento, uno più conservativo e ideale ad esempio quando l’aderenza è precaria per via dell’asfalto bagnato o scivoloso e l’altro studiato per assecondare la guida emozionante su asfalto asciutto in sicurezza. Un’ulteriore peculiarità del sistema MGCT è la possibilità di ricalibrare la circonferenza del pneumatico posteriore, compensando l’eventuale usura o l’impiego di unità con profili diversi da quello di primo equipaggiamento, in modo da avere sempre un intervento preciso del controllo di trazione.

La variante Night Pack è caratterizzata da significativi interventi stilistici e funzionali, primo fra tutti l’adozione di nuova fanaleria a led che assicura elevato potere illuminante del faro anteriore, degli indicatori di direzione e della luce posteriore. Questa versione, definita esteticamente dal posizionamento ribassato di faro e strumentazione, vanta un nuovo parafango posteriore, corto e snello, che integra il supporto della luce stop e quello, anch’esso rinnovato, del porta targa. La sella dedicata è caratterizzata da termosaldature e valorizzata dal logo Moto Guzzi ricamato a filo. V7 III Stone Night Pack è proposta nella classica livrea Nero Ruvido e nelle varianti Bronzo Levigato e Blu Pungente.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE