Moto Guzzi V85TT: ecco il prezzo ufficiale

La Moto Guzzi V85TT costerà 11.590 euro (costi di messa in strada esclusi). Ricca la dotazione di accessori per renderla assolutamente personalizzabile.

Moto Guzzi V85TT è destinata a riscrivere la storia della Casa dell’Aquila. Fin dalla sua presentazione, in occasione di EICMA 2017, ha attirato molte attenzioni per la sua linea da classic enduro così lontana da quelle che siamo solitamente abituati a vedere nelle moto costruite a Mandello del Lario. Dopo averla aspettata, ammirata e toccata, ora siamo pronti a svelarvi anche il prezzo di vendita. Presto la proveremo anche in anteprima, il 10 e 11 marzo.

Moto Guzzi V85 TT: com’è fatta

La V85 TT ha un motore tutto nuovo che garantisce guidabilità e tanto divertimento. È la motocicletta che mancava alla casa italiana, dedicata a chi ama viaggiare e ha una particolare sensibilità verso le due ruote che hanno fatto la storia dei raid degli anni ‘80. Insomma, la V85 TT è una classic enduro con un design che rappresenta il punto di incontro tra tecnologia e funzionalità con uno stile classicamente Moto Guzzi, concepito per durare nel tempo così da definire V85 TT la classic enduro dedicata al turismo. Il design del serbatoio è un richiamo alla tradizione delle Moto Guzzi allestite per i raid africani. In linea con la storia Guzzi sono anche il parafango anteriore alto e il bellissimo proiettore doppio anteriore, soluzioni stilistico/funzionali già presenti sulla NTX 650 del 1996 e sulla Quota 1000 del 1989.

Moto Guzzi V85TT

Alcuni dettagli della nuova ed attesissima Moto Guzzi V85TT

Il telaio è completamente nuovo; perseguendo gli obiettivi di leggerezza, razionalità e accessibilità, è realizzato in tubi di acciaio e sfrutta il particolare ancoraggio del motore per realizzare una struttura rigida che restituisca da una parte precisione e rigore su strada e dall’altra robustezza e giusto feeling nella guida fuori strada. Il forcellone asimmetrico in alluminio presenta sulla parte sinistra un braccio dalla conformazione ricurva, utile per disegnare un andamento del tubo di scarico molto lineare, in modo da diminuire al massimo gli ingombri laterali. Il braccio destro del forcellone invece ospita la nuova trasmissione cardanica. Il monoammortizzatore collega in maniera diretta il telaio al braccio destro del forcellone, soluzione che facilita l’accesso alle regolazioni idrauliche e di precarico della molla, liberando spazio al layout dell’impianto di scarico. Sulla V85 TT debutta un nuovo motore Moto Guzzi: un bicilindrico a V trasversale di 90° da 850 cc raffreddato ad aria che esprime 80 CV di potenza.

Moto Guzzi V85 TT: quanto costerà

Moto Guzzi V85 TT sarà disponibile in due colorazioni, giallo/nera e blu opaco. Per farla vostra dovrebbe sborsare 11.590 euro (costi di messa in strada esclusi). Ricca la dotazione di accessori per renderla assolutamente personalizzabile, tutti disegnati, progettati e realizzati da Moto Guzzi, omologati e sottoposti a severi cicli di test di controllo e tutti ovviamente da pagare a parte.

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
RUOTE IN RETE