USATA
cerca auto nuove
NUOVA
SPECIALE

Moto Morini Granpasso 2010

Sempre più fuori: la Granpasso abbandona l'impostazione strettamente stradale per concedersi qualche puntatina in offroad per far concorrenza a BMW R 1200 GS

Moto Morini Granpasso 2010. La produzione di Granpasso per il 2010 prevede un affinamento dei dettagli mirato a migliorare la qualità generale del veicolo e le sue prestazioni. Le novità introdotte sono frutto dello sviluppo seguito al primo anno di commercializzazione e vanno ad interessare più componenti del veicolo in una evoluzione che ne esalta le caratteristiche già affermate e caratterizzanti di una personalità unica.
Tutti i componenti della moto sono stati interessati da un riesame che ha portato benefici: il peso massimo tecnicamente ammissibile è salito ai 430 kg, grazie ad un nuovo disegno del cerchio a raggi in lega leggera Excel con sistema tubeless STS.

Fa la sua apparizione il tassello: ora Granpasso è omologata anche per utilizzare i pneumatici più adatti all’utilizzo fuoristradistico, permette in opzione di montare una gomma studiata per chi approccia con più continuità le piste in terra, sabbia e sassi, sia che queste portino alla vetta di una montagna sia che siano lunghe vie desertiche per tragitti avventurosi.

Viene introdotto un nuovo software di gestione per il controllo dell’iniezione, che prevede una diversa posizione della sonda lambda, ora applicata al collettore del cilindro anteriore. La nuova mappatura perfeziona la fluidità di erogazione e garantisce una migliore guidabilità soprattutto nei passaggi transitori. La performance rimane poi costante col passare del tempo, assicurando un comportamento del veicolo sempre ottimale col passare dei chilometri.

Il manubrio è stato interessato da affinamenti nella zona di attacco alla piastra di sterzo tali da consentire ora una maggiore possibilità di regolazione.
Il pilota potrà dunque adattare la posizione del manubrio alle proprie caratteristiche per ottenere il miglior feeling di guida possibile.

Le pedane diventano più tecniche: sono micro fuse in acciaio alto legato con la possibilità di asportare facilmente l’inserto in gomma per l’uso fuoristrada.
L’impatto alla vista accresce in modo deciso l’aggressività della Granpasso e ne lascia intravedere facilmente le ottime doti espresse nel fuoristrada tra terra e fango, ambiente naturale per il tassellato.

Nella zona sottosella il nuovo paracalore stampato in alluminio, oltre a migliorare il design e l’estetica del veicolo, assicura ulteriori benefici al pilota proteggendolo dal calore trasmesso dallo scarico. La protezione è avvolgente e riesce a preservare dal calore anche il mono Ohlins pluriregolabile
garantendone la continuità di resa in tutte le condizioni.

Sponsor

Mercedes GLA
Mercedes GLA
OFFERTA Zero km con maxi sconto !

Sponsor

Audi Q3
Audi Q3
OFFERTA Km zero super offerta !

Sponsor

Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross
OFFERTA Ancora da immatricolare !

Sponsor

Volkswagen T-Cross
Volkswagen T-Cross
OFFERTA Ancora da immatricolare !

Sponsor

Mercedes GLA
Mercedes GLA
OFFERTA Zero km con maxi sconto !

Sponsor

Audi Q3
Audi Q3
OFFERTA Km zero super offerta !
SPECIALE
SPECIALE
RUOTE IN RETE