Motor Bike Expo 2013: guida alle novità della Fiera di Verona

Bimota – Pad. 6 

Al padiglione 6 la Casa riminese propone tutte le novità già presentate a Milano, prima tra tutte il prototipo BB2 motorizzato con il quattro cilindri BMW S1000. Al fianco di questo modello, previsto per il prossimo anno, fanno bella mostra tra le altre la Tesi 3D in versione naked, la DB11 VLX con compressore volumetrico, la DB12 Tourist (prima moto di ispirazione turistica della Casa) e ancora la enduro stradale DBX

 

Ducati – Pad. 5 

La presenza Ducati al Moto Bike Expo è decisamente importante, con un ampio stand che ospita tutte le novità 2013 della Casa bolognese. Tutti gli occhi sono puntati sulla nuova Hypermotard nelle varianti Base, SP e la più turistica Hyperstrada, anche se altrettanto risalto è dato immancabilmente alla  rinnovata Multistrada e alal superbike 1199 R Panigale. Presente anche l’intera gamma Monster e Diavel, mentre attorno allo stand Ducati sono presenti diverse esposizioni di preparatori, associazioni e ricambisti legati al Marchio.

 

Harley-Davidson – Pad. 2 

La casa americana conferma l’interesse per la Fiera veneta e propone un enorme esposizione dedicata alle moto e una altrettanto importante presenza dedicata all’abbigliamento e agli accessori. Con il coinvolgimento di alcune delle maggiori concessionarie del Nord Italia, la Casa propone tutta la gamma e le moto in livrea dedicata per il 110° anniversario della nascita del Marchio.

 

Headbanger – Pad. 1

La casa milanese ha scelto Verona per togliere i veli alla sua ultima creazione,  la Satèn, una monocilindrica dalle linee spigolose ispirata alle moto anni ’70. Motore monocilindrico raffreddato ad aria, alimentazione e carburatore e look “minimal” le caratteristiche di questo modello, che affianca le livree 2013 delle moto già presenti in catalogo: Hollister,  lFoxy Lady, lHigh Flyin’, Summertime, Woodstock Boogie e Gypsy Soul. 

 

Honda – Pad. 4

La massiccia presenza Honda al Motor Bike Expo 2013 è sottolineata dal coinvolgimento di diverse importanti concessionarie del nord Italia. La gamma esposta è sostanzialmente quella proposta a EICMA, dove tra le novità spiccano la famiglia CB 500, la rinnovata CBR 600RR , la naked retrò CB 1100 e la versione “bagger” della Gold Wing, denominata F6B.  A Verona Honda espone anche la migliore produzione racing, e oltre all’esposizione delle MotoGP del TeamGresini Go&Fun la giornata di sabato 19 (ore 15) verrà presentato il team ufficiale Honda Pata Superbike. 


Kawasaki – Pad. 4

Tra le novità esposte allo stand Kawasaki si possono ammirare le nuovissime Z800 e Z800e, la Ninja 300 e la ZX-6R 636, oltre alla Z1000 40th Anniversario, e a diversi allestimenti su base Z 1000. Allo stand della Casa di Akashi è inoltre possibile raccogliere informazioni circa i numerosi eventi organizzati grazie alla collaborazione con la Scuderia Platini, primi fra tutti i trofei monomarca e gli appuntamenti legati al turismo.

 

Peugeot – Pad. 7

L’esposizione Peugeot mette in primo piano il modello Metropolis 400, il nuovo scooter a tre ruote realizzato grazie alla collaborazione tra i reparti auto e scooter dell’Azienda. Presente tra gli altri,  oltre allo scooter Satelis con propulsore 300 cc, anche  il modello elettrico E-Vivacity. Tra le novità proposte al Motor Bike Expo anche il servizio Peugeot Scooters Plus, che offre  3 anni di garanzia (2 anni garanzia del costruttore + 1 anno garanzia fornita dalla azienda spagnola specializzata Mapfre)e 2 anni di assistenza stradale compresi nel prezzo.  Mentre per il nuovo  Satelis300 la garanzia è addirittura di 4 anni (2 anni garanzia  del costruttore + 2  anni garanzia  Mapfre) e 2 anni di assistenza stradale compresi nel prezzo. 

 

Quadro – Pad. 4

L’azienda svizzera presenta a Verona il nuovo 350S, la versione più potente e votata al turismo del suo “tre ruote” che impiega il nuovo motore 246 cc prodotto dalla taiwanese Aeon. Sella ergonomica in pelle, una nuova strumentazione, nuovi parafanghi e un parabrezza leggermente più alto sono le caratteristiche di questo veicolo, che verrà distribuito in Italia dalla Quadro Italia srl a un prezzo orientativamente simile a quello del modello 350D già in catalogo (6.990 Euro). Per il modello a quattro ruote bisognerà attendere settembre 2013.  


Suzuki  – Pad. 4 

Suzuki ha scelto di esporre l’intera gamma 2013 in un allestimento di fianco a un Truck di grandi dimensioni “brandizzato” con i colori bianco/blu classici della Casa. Le moto ci sono tutte, a cominciare dalla C1500T, maxi cruiser presente in una elegante veste nero opaco. Tra le immancabili GSX-R e le Intruder C800, M800 e M1800R trova posto il rinnovato Burgman 650 atteso nelle concessionarie in primavera. 


Triumph – Pad. 5

La casa inglese è presente al Motor Bike Expo grazie alla collaborazione della concessionaria Mr Martini di Verona. La gamma 2013, tra le quali le nuove Street Triple, Daytona 675 e Tiger 1200, è stata protagonista di un movimentato “fuorisalone” organizzato proprio presso la concessionaria nella serata di venerdì 18. Alla Triumph va comunque il merito di risultare in fin dei conti un po’ dappertutto: innumerevoli le special realizzate partendo proprio dalle moto inglesi a cura di preparatori giunti da ogni parte del mondo. 

 

Yamaha – Pad. 6

Yamaha è presente al Motor Bike Expo 2013 con tutta la sua gamma moto e scooter. Grande attenzione è rivolta alle nuove colorazioni “Race Blue” riservata ai modelli più sportivi della gamma di Iwata, le naked FZ8 e XJ6 e carenate della serie YZF. Della piccola YZF-R125 viene esposta anche una versione Trofeo dedicata al monomarca per il quale proprio qui a Verona la Casa ha aperto le iscrizioni. Per tutti gli amanti della tecnica e per i più curiosi, una importante porzione dell’esposizione viene dedicata alla presentazione del nuovo motore tre cilindri che andrà ad equipaggiare alcune future creazioni del Marchio. Immancabili, infine, i modelli TMax (anche nella versione realizzata dal costumizer Roland Sand), la custom XVS 1900 CFD e il resto della gamma 2013. 

 

Zaeta – Pad. 2

La factory italiana sarà presente a Verona con la sua DT 530, la prima moto europea da Short Track omologata per la circolazione stradale e conforme alla normativa Euro 3. La moto, già conosciuta in veste prototipale nel 2010, viene affiancata da una versione speciale denominata “Urban Rebel” e caratterizzata da grafiche dedicate, telaio e strumentazione in alluminio, codone in fibra di  carbonio e altri particolari esclusivi. 

 

Grande attenzione al mondo Custom e Special

Il Motor Bike Expo resta fedele alla sua tradizione che vede la manifestazione come importante punto d’incontro per gli amanti delle moto iper-modificate e costruite in esemplare unico. La fiera ospita diversi preparatori provenienti da ogni parte del mondo, con una forte rappresentanza dagli USA. Tanti i nomi conosciuti nel settore, a cominciare dal marchio Thunderbike che espone la sua PainTTless, la moto che ha vinto il campionato customizer internazionale a Sturgis. Alcune special arrivano addirittura dal Giappone, come quelle realizzate da Endo Auto Service e recentemente premiata al Bike Show di Yokohama. 

Nutrita però anche la presenza dei preparatori italiani: Mr Martini (al secolo Nicola Martini), che abbiamo già citato, è il preparatore “di casa”, avendo sede a poche centinaia di metri dalla Fiera con la sua concessionaria Triumph, ma sono presenti diversi nomi importanti del panorama nazionale, come ad esempio Moto di Ferro, l’italo inglese Battinìstini’s e molti altri.  Tanti, troppi i nomi in questo settore: non resta che andare a conoscerli tutti!

 

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE