Motor Bike Expo 2014: passione moto a 360°

Motor Bike Expo 2014 vede tante presenze tra gli espositori, segno del successo crescente della manifestazione e, speriamo, segnale di ottimismo verso un mercato che ha subito perdite importanti.
Non possiamo segnalare tutti i partecipanti al Motor Bike Expo, vorremmo però sottolineare alcune presenze significative, cominciando da Yamaha Italia che sarà presente in forze e a 360°. Ci sarà infatti l’esposizione dei modelli in gamma, ma anche la presentazione della nuova stagione R125 cup per giovani talenti della velocità, la Yamaha WR450 Rally preparata per le maratone di fuoristrada dal team Rebel Racing, la presentazione ufficiale del cub MT-Series e i test ride delle nuove “american style” XV950 e XV950R nell’area esterna… insomma, ce n’è veramente per tutti i gusti, dal concept cittadino (che più che concept è quasi un pre-serie) Yamaha Tricity alle nuove MT-07 e MT-09 Rally.

Sempre dal Giappone inizia l’anno a Verona la Suzuki, dove è presente con tutte le novità moto e scooter del 2014. Ovviamente l’attenzione sarà catalizzata dalla nuova V-Strom 1000 Abs,  che sarà presentata anche nella versione 3L equipaggiata con un kit di valigie laterali (29 + 26 litri) e un bauletto posteriore dedicato (35 litri). Novità anche in ambito scooter con i rinnovati Burgman 125 e 200 Abs che affiancheranno la gamma custom: Intruder C800B (disponibile in total black e nella versione two tone), l’Intruder M800 proposta nella versione Traveller, l’Intruder C1500T e la maxy cruiser Intruder M1800RB… mentre gli amanti delle prestazioni assolute potranno rifarsi gli occhi con le nuove colorazioni della Hayabusa.
E se i cordoli sono il vostro habitat naturale al Motor Bike Expo 2014 c’è pane per i vostri denti, infatti il Pata Honda World Superbike Team ha scelto proprio l’evento di Verona per presentarsi al pubblico, con Jonathan Rea e Leon Haslam che saranno impegnati nel mondiale superbike a bordo delle loro Honda CBR1000 Fireblade e Lorenzo Zanetti e Michael Van Der Mark che lotteranno in sella alle CBR600RR nel mondiale Supersport. Obiettivo? Il titolo, ovviamente.

Se invece la vostra passione corre tra fango e fettucciati a Verona vi aspetta RedMoto, distributore della gamma Honda CRF nelle versioni cross, enduro e supermoto e Montesa Trial.
Sempre dall’estremo oriente, ma rappresentati in Italia dalla Padana Ricambi, sarà possibile toccare con mano la gamma Kymco, marchio che nel tempo si sta facendo sempre più apprezzare e che sarà presente con un truck personalizzato situato nel padiglione 6. Qui sarà possibile trovare tutte le novità presentate al Salone di Milano e molto altro: Agility 125-200i R16 PLUS, Downtown 300i ABS 2014, Xciting 400i ABS, Super 8 50 2T e 4T 2014.
Sempre in tema di scooter da non perdere lo stand Peugeot, che tra un Metropolis RS e il nuovo Geopolis 300 GT metterà in bella mostra la nuova coupé RCZ R, che non è certamente uno scooter, ma vale la pena di dedicarle un po’ di tempo…
E a proposito di scooter a tre ruote non si può dimenticare la italiana Quadro, che a Verona presenta il nuovo e sempre più apprezzato Quadro350S con nuovi colori e allestimenti e il Quadro4, il primo scooter al mondo a 2 ruote motrici!

Tornando invece al mondo moto, e a quello che con il suo stile classico non tramonta mai, non si può dimenticare lo stand Triumph allestito in collaborazione con Mr. Martini, dove sarà possibile condividere la passione che unisce da vent’anni questi due storici marchi e sognare ad occhi aperti con la gamma Classic 2014 di Triumph e le bellissime special di Mr. Martini.
Non ultimo, un intero padiglione dedicato al custom, dove affianco a piccoli artigiani (o grandi artisti, è lo stesso), sarà presente il meglio della produzione aftermarket per gli amanti del genere: dalla californiana Custom Chrome al mitico Arlen Ness (rappresentato a Verona dal figlio Cory e dal nopote Zach!) alle europee W&W Cycles, Zodiac (presento con un catalogo di 1600 pagine per 30.000 prodotti!!), Highway Hawk per finire con le italiane Rebuffini Cycles e Gray Indian’s Collection…

E questo è solo un piccolo spaccato di quello che si potrà trovare in Fiera a Verona dal 24 al 26 gennaio prossimi… Infatti sono sette sono i padiglioni interessati dall’expo motociclistica per un totale di oltre 67.000 metri quadrati al coperto ai quali si aggiungono altri 21.000 metri quadrati di aree esterne che ospiteranno test, esibizioni, e spettacoli legati al mondo dei motori. In totale sono circa 600 gli
espositori, provenienti dai cinque continenti. Nello specifico il padiglione 1 sarà dedicato al segmento Cafè Racer e Scrambler, il 2 e 3 al settore custom, il 4, 5 e 6 alle case motociclistiche, agli accessori, all’abbigliamento tecnico, allo sport, al turismo e all’editoria mentre tutto il merchandising sarà concentrato nella grande area del padiglione 7.
Noi, ovviamente, ci saremo… vi aspettiamo!

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE