USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Motus MST-01

Presentata in Alabama la nuova sport-tourer americana che monta un V4 da 1.645cc che eroga 160CV in un leggero telaio a traliccio in acciaio. Le BMW K1600GT e K1600GTL sono avvisate

Presentata la Motus MST-01, possente sport-tourer mede in the USA, nella sede della Pratt & Miller Engineering, una delle aziende partner del progetto.
Questa nuova moto monta un motore Katech KMV-4 quattro cilindri a V a 90° con albero longitudinale di 1.645 cc di cilindrata, sostenuto da un telaio in acciaio al Cromo-Molibdeno. La produzione dovrebbe assestarsi intorno i 4.130 pezzi, un numero ambizioso.
La potenza annunciata è davvero interessante: se durante i test si parlava infatti di 140CV, in  fase di lancio si è parlato di ben 160CV. Ma nonostante questi numeri la MST-01 è stata studiata per essere leggere e maneggevole, per questo la ciclistica precede un telaio a traliccio in acciaio, presentato con orgoglio Vice Presidente e Direttore del Progetto Motus, Brian Case, arrivato in sella alla nuova moto.
Il sistema di alimentazione è a iniezione diretta con albero longitudinale, ma frizione e cambio trasversali, come su un motore ad albero trasversale, per poter  smontare frizione e cambio senza disassemblare il motore. Inoltre con questa scelta la trasmissione è a catena, più semplice da progettare rispetto a una trasmissione a cardano.
All’anteriore monta forcelle Marzocchi e freni a disco Performance Machine

Ma le novità non finiscono qui. Infatti è in collaudo un’altra motocicletta, la Motus MST-R, cioè la versione scarenata, che si diversifica non solo per l’assenza della carenatura ma per una ciclistica che prevede una forcella Ohlins e pinze freno monoblocco Brembo.
Manca ancora qualche dettaglio per la versione definitiva ma speriamo che l’avventura di questa piccola società di engineering porti qualche stimolo al mercato motociclistico.

Sponsor

THE X1 xLINE PLUS
THE X1 xLINE PLUS
OFFERTA BMW X1 sDRIVE18d xLINE PLUS DA 250€ AL MESE CON NUOVO LEASING OPERATIVO BMW WHY-BUY EVO.

Sponsor

THE 3
THE 3
OFFERTA BMW SERIE 3 320d DA 280 EURO CON IL NUOVO LEASING OPERATIVO BMW WHY-BUY EVO.

Sponsor

THE 1
THE 1
OFFERTA SERIE 1 116d MSport DA 195 EURO CON IL NUOVO LEASING OPERATIVO WHY-BUY EVO.

Sponsor

Golf 8 ibrida
Golf 8 ibrida
OFFERTA Da 179 € al mese TAN 3,49% TAEG 4,44%
Articoli più letti
RUOTE IN RETE