USATA
cerca auto nuove
NUOVA

MV Augusta F4 RC, nuovi rumors dal mercato americano

Per chi l’aspettava all’EICMA ed è rimasto deluso, ecco che MV Augusta USA sparge la voce di un nuovo modello davvero esclusivo per competere in Superbike.

Nonostante le foto spia ed i numerosi rumors nel mese dell’EICMA, MV Augusta non aveva presentato quella che avrebbe dovuto essere la sua nuova supersporiva top di gamma.
Ora invece nuove voci, provenienti direttamente dalla sede USA della casa, promettono l’arrivo della nuova MV Augusta F4 RC, ovvero una bestia da 210Cv con componenti completamente racing per gareggiare in Superbike. Una moto davvero esclusiva per il mercato, che (se così fosse) abbatterebbe il muro dei 200Cv alzato dall’ F4 RR, che già di suo non scherza per niente. 
Si parla di una moto che comunque rimarrà per pochi, l’MV Augusta F4 RC infatti costerà intorno ai 38.000€ e se l’F4 era un sogno lontano questa nuova RC sembra essere più che altro un miraggio. 
È comunque prevista una tiratura assai limitata per l’omologazione in Superbike, il che farà di questa moto un vero bolide con componenti puramente racing. 
Speriamo di vedere presto questa F4 RC in commercio, sul podio in SBK e, perché no, anche ai nostri ordini in un giretto in pista.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE