Nuova BMW S 1000 RR: il listino del modello 2012 parte da 16.850 Euro

BMW S 1000 RR: sfida tra superbike
Dopo due anni dal lancio sul mercato della BMW S 1000 RR, BMW rinnova la sua superbike grazie a diversi dettagli ottimizzati ed ai feedback provenienti dai campionati nazionali Superstock.
Il 2012 attende la sfida tra superbike dal momento che sono state presentate tante nuove sportive: dalle italiane Ducati 1199 Panigale e MV Agusta F4 R Corsa Corta alle giapponesi Yamaha YZF R1, Suzuki GSX-R 1000 e Honda CBR1000 RR Fireblade.

Prezzi della nuova BMW S 1000 RR
La nuova BMW S 1200 RR costa 16.850 Euro ed è proposta in quattro varianti cromatiche: racing red/alpinewhite; nero zaffiro metallizzato; blu fire metallizzato e alpinewhite/lupin blu/magma red. Per quest’ultimo è previsto un sovrapprezzo di 505 Euro (IVA inclusa).
L’ABS su questa potente moto è optional e costa 960 Euro e se si vuole abbinarlo al Dynamic Traction Control (DTC) bisogna spendere 1.265 Euro.
Il cambio elettro assistito costa 375 Euro e, per i più freddolosi o gli indomiti che non rinunciano a girare in pista nemmeno in inverno, le manopole riscaldabili hanno un prezzo di 215 Euro.
Consigliabile l’antifurto, optional a 225 Euro.

Novità tecniche per la BMW S 1000 RR
Il motore è rimasto intonso ed è lo stesso quattro cilindri in linea di 999 cm3 che eroga 193 CV a 13.000 giri ed una coppia massima di 112 Nm a 9.750 giri/minuto.
Le novità apportate hanno migliorato l’agilità, la precisione di guida, l’erogazione della potenza e la risposta ai comandi del pilota. Inoltre, la nuova BMW S 1000 RR beneficia anche dei feedback provenienti dai campionati nazionali Superstock.
La guidabilità è stata migliorata con una curva di potenza e di coppia più lineare, più equilibrata e migliorando la capacita di ripresa della moto.
Il comando del gas è stato ottimizzato, così da offrire adesso una risposta più puntuale, un angolo di rotazione della manopola ridotto e un minore sforzo della mano.
Le modifiche apportate alla ciclistica della nuova RR contribuiscono in modo essenziale ad aumentare la dinamica di guida.

Novità estetiche per la BMW S 1000 RR
Oltre alle novità tecniche e ciclistiche, da segnalare anche quelle del design.
Il codino, già filante nel precedente modello, è stato snellito mentre; le carene laterali dalla forma asimmetrica sono state leggermente ritoccate ed il coperchio dell’airbox e stato completato da aperture laterali a griglia. Dettaglio che non viene ignorato le due pinne nella sezione superiore della carena che ne migliorano ulteriormente le qualità aerodinamiche e supportano anche l’aerodinamica riducendo ad alte velocità la contropressione sulle mani e sulle braccia.
Come se non bastasse la sua linea compatta, snella e filante, a sottolineare l’impegno agonistico ci pensano il logo RR ridisegnato, le ruote da 17” verniciate in nero lucido e la molla rossa dell’ammortizzatore posteriore. La BMW S 1000 RR monta all’anteriore un pneumatico da 120 mentre al posteriore da 190.
Per ammirare ancora di più la nuova superbike bavarese, guardate il video ufficiale della BMW S 1000 RR.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE