Nuova Honda VFR1200F 2012

Presente ad EICMA 2011 la versione 2012 della Nuova Honda VFR1200F potenziata con un nuova struttura del motore ed un aggiornamento del sistema di alimentazione che garantiscono maggiori prestazioni su strada e un'autonomia di 300 km con un pieno

Nuova Honda VFR 1200F ad Eicma 2011
Honda VFR1200F si mostra all’Eicma 2011 in una nuova edizione 2012 ulteriormente perfezionata per offrire maggiori prestazioni, e un piacere di guida aumentato grazie alla migliorata autonomia che supera i 300 km con un pieno. 

Serbatoio di dimensioni maggiori e consumi ridotti
Il motore V4 dalle caratteristiche superiori offre sia potenza aumentata che una migliore gestione dei consumi, con una coppia meglio strutturata fino a 4.000 giri/min e aggiornamenti al sistema di alimentazione elettronica PGM-FI, che assieme al serbatoio più capiente, consente di percorrere con un pieno oltre 300 km.

Nuovo cambio sequenziale
Il cambio sequenziale a doppia frizione della versione Dual Clutch Transmission è stato sviluppato con funzionalità aggiornate, e grazie al nuovo design della sella dal maggior comfort e all’adozione dell’efficace controllo di trazione (Traction Control System) il piacere di guida della ‘road-sport’ Honda raggiunge livelli prima.

Traction Control System di serie
In particolare la VFR1200F è stata la prima moto di serie equipaggiata con l’innovativo cambio a doppia frizione Honda, ora aggiornato con un software di gestione dotato di nuove funzionalità. L’erogazione è continua nella spinta, senza interruzioni, con cambi marcia precisi. Grazie alle due frizioni coassiali la prontezza degli innesti rende ognuna delle tre modalità (Manual, Drive, Sport) emozionanti sui diversi tipi di percorso.

Per quanto riguarda il controllo di trazione di serie, questo garantisce anche sulle superfici con scarsa aderenza o durante le accelerazioni più violente, grande sicurezza e il mantenimento della guida.

Sella più confortevole grazie alle nuove imbottiture, anche per il passeggero
Il nuovo design della sella offre un comfort superiore al pilota e al passeggero, grazie a unanuova imbottitura, a cuciture più raffinate e a un nuovo materiale di rivestimento che assicura una migliorata stabilità a bordo.

 

ARTICOLI CORRELATI