Nuova Kawasaki Z1000 2010

Nuova Kawasaki Z1000 2010. Come fece a suo tempo la prima Z1000, ecco che Kawasaki si prepara di nuovo a rivoluzionare il segmento delle naked con la nuova Z1000 per il 2010. Stile esagerato, linea appena appesantita ma un fascino inedito nel segmento come in tutto il mondo a due ruote.

Con la nuova Z1000 la linea aggressiva del modello precedente fa un balzo in avanti. Dalla pronunciata linea obliqua del cupolino anteriore, resa possibile dal nuovo faro sottile dal fascio lineare, fino alla linea essenziale del codino, la massa della nuova Z1000 si presenta molto spostata in avanti. Questo aspetto è confermato dalle protezioni della forcella anteriore e dagli ampi convogliatori con prese d’aria per il nuovo sistema Cool Air. Se il modello precedente ricordava l’immagine di un atleta pronto a scattare dai blocchi di partenza, la nuova Z1000 ha l’aspetto di un pericoloso predatore che finge di dormire, ma che in realtà è pronto a balzare in avanti senza esitazione.

Il motore a quattro cilindri in linea con 16 valvole DOHC da 1.043 cm3 raffreddato a liquido offre una potenza superiore (138 cavalli) e maggiore coppia rispetto alla precedente Z1000. La nuova cilindrata è stata scelta per rendere onore al nome e alla status acquisito nel tempo da questo modello.

L’impianto di scarico presenta una struttura 4 in 2 precamera in 2. I terminali di scarico conservano il design a 4 uscite.

Per trasmettere un’elevata emozione di guida a ogni pilota, gli ingegneri Kawasaki si sono prefissati l’obiettivo di garantire sterzate veloci e maggiore maneggevolezza. Il telaio in alluminio completamente nuovo più rigido del 30%, l’accentramento delle masse -grazie al motore inserito come elemento portante- e un nuovo manubrio con attacchi rigidi sono gli elementi che contribuiscono a ottenere una tenuta più precisa e sicura. Il nuovo serbatoio e il telaio sottosella offrono una posizione di guida snella e numerose altre modifiche aumentano il controllo complessivo della moto. Leggero ed estremamente rigido, il telaio utilizza il motore come elemento portante. La rigidità torsionale è stata aumentata del 30%, mentre la rigidità laterale è pressoché invariata. Il telaio è più leggero di 3-4 kg.

Restate connessi per tutte le info!

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE