Nuovo Kymco Agility 200i R16 + consumi ridotti e prezzi accessibili

Prezzo accessibile e consumi ridotti ma anche grande personalità, dentro e fuori dai centri abitati. La nuova versione Plus del conosciuto scooter a ruote alte Kymco costa 2.200 euro

Kymco Agility 200i R16 + è l’ultima versione dello scooter a ruote alte Kymco di maggiore cilindrata. Proposto anche nelle versioni 50 2t e 4T e nella cilindrata 125 cc, il Kymco Agility 200i R 16 + si distingue per il propulsore monocilindrico orizzontale a quattro tempi da 163 cc, capace di erogare 11,2 CV a 7.500 giri e alimentato ad iniezione elettronica. Già apprezzato sul mercato nella versione conosciuta, il nuovo Kymco Agility 200i R16 + mira a sottolineare le sue doti di scooter facile e accessibile, l’ideale per muoversi nel traffico ma capace, all’occorrenza, di viaggiare spedito in occasione delle classiche gite fuoriporta, il tutto con consumi che superano i 35 km con un litro di carburante nell’impiego misto e una velocità massima di quasi 100 km/h.
Derivato dal conosciuto modello Agility, il Plus presenta tante novità, soprattutto a livello estetico, realizzate per ottimizzare la qualità e le finiture di uno scooter già di per sé riuscito. Kymco Agility 200i R16 + punta quindi a combinare prestazioni e consumi ridotti, il tutto con un prezzo d’acquisto tra i più accessibili della categoria: costa 2.200 euro, ed è proposto anche nelle versioni 125 cc e 50 cc a due e quattro tempi.
Nuova scocca per il Kymco Agility 200I R16 + 
Per ottenere maggior comfort di marcia e una migliore protezione aerodinamica, il nuovo Agility 200i R16 è stato oggetto di una rivisitazione delle sovrastrutture.  Lo scudo anteriore è più ampio e protettivo, mentre la pedana vanta dimensioni maggiorate e la sella è stata ridisegnata nel profilo. Per quanto riguarda la praticità, le capacità di carico sono superiori rispetto al modello “base”, visto che l’ampio vano sottosella ed il bauletto in tinta (di serie) offrono più spazio. Quest’ultimo poi, da 30 litri di capacità, si apre con la chiave di avviamento. Kymco ha pensato anche al passeggero, visto che il nuovo Agility 200i R16 Plus dispone ora di pratiche pedane estraibili. Tra i nuovi dettagli spunta poi l’aggiunta della presa 12V e l’orologio, assenti sul modello d’accesso alla gamma Kymco Agility R16. In tema di design, non mancano delle nuove luci di posizione a LED
Ciclistica più solida e maneggevole per il Kymco Agility 200i R16 +
il telaio è formato da tubi in acciaio abbinato a piastre stampate, mentre la forcella è di tipo tradizionale tradizionale con steli da 33 mm di diametro. La sospensione posteriore offre ora maggiore escursione (da 71 a 81 mm in totale). Il Plus ha poi la ruota posteriore da 14″, mentre l’anteriore rimane da 16”. Sempre al retrotreno, il gruppo motore-trasmissione funge anche da forcellone, e lavora accoppiato ad un doppio ammortizzatore regolabile su cinque posizioni. Il serbatoio  passa da 6 a 7 litri. I freni vedono due dischi: all’anteriore da 260 mm con pinza flottante e al posteriore da 240 mm con pinza a singolo pistoncino. 
Prezzi e colori gamma Kymco Agility R16 Plus
Le tre colorazioni, argento, bianco e nero, sono eleganti e distintive. Il Kymco Agility 200i R16 + è disponibile al prezzo di € 2.200 euro, che scendono a 1.900 euro per Agility 125 R16 Plus. Le nuove versioni affiancano i modelli Agility conosciuti e nel corso dell’anno verrà introdotta la versione 50 2T + e 50 4T +.

ARTICOLI CORRELATI