Nuovo Yamaha TMax

Yamaha TMax
Nato con le caratteristiche del mito, perfezionato generazione dopo generazione, il maxi scooter YamahaTMax si conferma icona del suo segmento per design e prestazioni.
Il nuovo TMax edizione 2012 non si lascia attirare dalla concorrenza che presenta motori che partono da 600 cm3 fino ad arrivare a 700 ed 800 cc e presenta un nuovo propulsore di poco maggiorato rispetto al modello precedente. Ecco allora un nuovo motore bicilindrico da 530 cc a 4 tempi e 4 valvole.
Il gioielo Yamaha è in buona compagnia con Aprilia RSV 850, Kymco MyRoad 700, Honda Integra, BMW C 600 Sport e BMW C 650 GT.
Così per rispondere all’agguerrita concorrenza, il design si fa ancora più aggressivo, rispecchiando le performance, senza trascurare alcuni aspetti per niente secondari. La carenatura infatti è avvolgente e, insieme al parabrezza aerodinamico, offre protezione in tutte le stagioni.
I freni a disco anteriore e posteriore, una caratteristica da moto supersportiva, sono rapidi ed efficaci. L’ABS (disponibile da febbraio 2012) offre un controllo superiore sul bagnato.
Coppia straordinaria e facilità di guida sono il segreto di una guida reattiva anche nel traffico.

Nuovo look per il nuovo Yamaha TMax
La personalità di TMax è sempre la stessa, ma il nuovo design gli regala l’aspetto più aggressivo e dinamico di sempre. Ogni dettaglio parla di aggressività, a partire dal tipico doppio faro, ancora più espressivo, per finire con le luci a led della coda, che puntano verso il cielo.

Nuovo Yamaha TMax con nuovo motore dalle grandi prestazioni
Il motore da 530 cc è stato ridisegnato e progettato ex novo, con una serie di componenti più leggeri e più efficienti. Il risultato è una coppia eccezionale nei regimi bassi e medi, che si traduce in una spinta formidabile appena apri il gas. E te ne accorgi ogni volta che il semaforo scatta sul verde.
La nuova cinghia è realizzata in aramide (Kevlar), una fibra leggera e resistente. La trasmissione a cinghia, che praticamente non ha “gioco”, trasmette la potenza in modo più lineare, con una connessione più diretta tra acceleratore e motore.

Ciclistica del nuovo TMax
Costruito intorno al telaio in alluminio, il TMax più leggero di sempre è agilissimo a bassa velocità, e impressiona per la stabilità quando il tachimetro segna la velocità massima. Il motore è montato rigidamente nel telaio, proprio come su una moto, abbassando il baricentro e migliorando la maneggevolezza.
Le sospensioni di TMax alzano lo standard di sportività e maneggevolezza, con un ottima percorrenza di curva e una sensazione di controllo assoluto. L’ammortizzatore posteriore assorbe le irregolarità del terreno e, insieme alla forcella telescopica, assicura una guida confortevole. La forcella di grandi dimensioni è resistente alla torsione e mantiene la direzionalità della ruota anteriore, su tutti i percorsi.
Potenza sotto controllo controllata delle ruote alte. TMax adotta ruote alte extralarge da 15 pollici, con un nuovo design a 5 razze. La potenza frenante è garantita dal doppio disco idraulico anteriore da 267 mm e dal nuovo disco posteriore da 282 mm. Un impianto da moto. Disponibile in opzione la versione con ABS.

Design esclusivo caratteristico di Yamaha TMax
L’innovativa strumentazione è retroilluminata in rosso e basta un’occhiata per essere aggiornato. I due originali quadranti analogici poligonali sono un dettaglio che rivela la personalità di TMax. La strada è illuminata dal “marchio di fabbrica” Yamaha, il doppio faro è più compatto e più luminoso. Le nuove luci posteriori a led sono un’eredità diretta della supersportiva Yamaha R1.

Più comfort in sella al maxi scooter TMax
TMax è progettato per offrire tutto il comfort possibile nei viaggi più lunghi. La carenatura aerodinamica offre un’eccellente protezione contro gli agenti atmosferici. La sella sportiva offre la posizione di guida ideale, con la massima facilità di movimento. Il maniglione per il passeggero e le pedane a scomparsa allargano il comfort al passeggero, mentre il vano sottosella e i due portaoggetti, di cui uno con serratura, ampliano la possibilità di carico.

Prezzi e colorazioni del nuovo Yamaha TMax
Il prezzo di Yamaha TMax 2012 è lo stesso del modello precedente e cioè 10.290 Euro (prezzo f.c.) ed è disponibile da dicembre 2011.
La versione ABS invece è attesa per febbraio 2012 ad un prezzo di 10.790 Euro.
Quattro le colorazioni previste: Sonic Grey, High Tech Silver, Midnight Black e Competition White. Inoltre, ricco il catalogo degli accessori ufficiali Yamaha Genuine dedicati al maxi scooter.

TMAX 2012, le novità in sintesi:
motore con cilindrata aumentata a 530 cc
coppia aumentata del 10% ad un regime inferiore di 1.000 giri
trasmissione finale a cinghia, per una guidabilità superiore e una minor dispersione di potenza
doppio forcellone in alluminio
freno a disco posteriore maggiorato da 282 mm
cerchi a 5 razze più leggeri
doppio proiettore polielissoidale
luci posteriori a led, retrovisori ridisegnati e cavalletto laterale forgiato in alluminio
parabrezza regolabile in due posizioni, sport e touring
strumentazione sportiva analogico/digitale a doppio quadrante
nuova posizione di guida
vano portaoggetti con serratura
telaio leggero e resistente, pressofuso in alluminio per un bilanciamento della rigidità ideale.
forcella telescopica con doppia piastra e mono ammortizzatore posteriore

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE