USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Papa Francesco riceve una moto in vetroresina da Motomorphosis

L’associazione senza scopo di lucro Motomorphosis ha regalato a Papa Francesco un monotipo in vetroresina della Motoparade. L’iniziativa è volta a sensibilizzare i motociclisti sul tema della sicurezza.

Motomorphosis è l’associazione senza fini di lucro che promuove la sicurezza nelle strade. In occasione dell’udienza in Vaticano, Papa Francesco ha ricevuto il monotipo in vetroresina con sopra disegnati vari slogan sulla sicurezza dal calligrafo Alessandro Barocco.
 
Disegnata da Pino Spagnolo per l’associazione, la moto è stata portata insieme alla polizia all’interno del Vaticano. Il discorso del Papa, parlando di famiglie e sicurezza, era incentrato sul dare il buon esempio: i padri devono essere i modelli dei figli, se un bambino vede la guida spericolata del padre, appena potrà ne imiterà i modi. È una cosa da evitare.
Il presidente dell’associazione, Andrea C.C. Ducati, ha fortemente voluto quest’iniziativa ed ha scelto proprio la moto perché è il mezzo sul quale si è più esposti ad incidenti.
Tra i partner di Metamorphosis ci sono Polizia di Stato, Confindustria, Ancma, Regione Lombardia, EICMA, Ducati, Suzuki, Honda, Kawasaki, Brembo e Bridgestone.Papa Francesco riceve una moto in vetroresina da Motomorphosis
  

Articoli più letti
RUOTE IN RETE