USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Peugeot NK7

Peugeot NK7 - Foto  di

Una naked mozzafiato... per quattordicenni: Peugeot NK7 è un cinquantino con tutte le carte in regola per esaudire la "voglia di moto"

Per tutti noi cresciuti a “pane e marce”, gli attuali scooter 50 lasciano sempre qual senso di incompiuto. Troppo fashion, troppo facili: vuoi mettere il brivido della sfollata, l’urlo di un cinquantino spremuto a fondoscala alla ricerca della coppia altissima del 2 tempi? Per fortuna c’è ancora chi pensa a noi, come Peugeot, e questa NK7 ne è la dimostrazione. Una naked, anzi “streetfighter” come va di moda adesso, a cui manca solo qualche cc per rivaleggiare con moto ben più grandi.

Tutto quel che serve è in bella mostra, dal telaio in traliccio alla forcella anteriore a steli rovesciati da 41 mm, per concludere con un bibraccio posteriore sempre in tubi. L’impianto frenante si affida a due dischi, quello anteriore “morso” da una pinza radiale. Il motore è invece un monocilindrico 2 tempi raffreddato a liquido denominato Power-up, accoppiato ad un cambio a sei rapporti. Non manca uno scarico con espansione e silenziatore generoso nel diametro posto in basso.

Un sentito ringraziamento a Peugeot da parte nostra e di tutti i futuri motociclisti, che potranno iniziare a prendere confidenza con un mezzo veramente ben realizzato. Ad un prezzo nemmeno esagerato: Peugeot NK7 arriverà sul mercato in aprile a 2.990 euro franco concessionario. Buon divertimento!

 

Articoli più letti
RUOTE IN RETE