USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa sulla nuova Ducati 899 Panigale

Gli pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa sono goomme supersportive perfette per uso stradale e in pista, destinati a moto carenate e naked, Progettate e sviluppate in funzione dell'ultima generazione di potenti moto stradali come la nuova Ducati 899 Panigale

Progettate e sviluppate in funzione dell’ultima generazione di potenti moto stradali caratterizzate da importanti dotazioni tecnologiche e sistemi elettronici di ausilio, gli pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa sono gomme supersportive perfette per uso stradale e in pista, destinati a moto carenate e naked, come la nuova Ducati 899 Panigale.

La sorella minore della Ducati 1199 Panigale è infatti in vendita con gli pneumatici supersportivi Pirelli Diablo Rosso Corsa nelle misure 120/70 ZR17 per l’anteriore e 180/60 ZR17 al posteriore.

Le caratteristiche degli Pneumatici Pirelli Diablo Rosso Corsa
L’impronta sull’asfalto è più larga e tutta la potenza disponibile può essere trasmessa a terra. Grazie alla tecnologia ICS (Ideal Contour Shaping), questi pneumatici offrono un eccellente supporto in piega e una grande sensazione di fiducia nelle uscite in curva alla massima accelerazione.

Il disegno del battistrada è una soluzione brevettata che prevede la differenziazione tra incavi longitudinali e incavi laterali al fine di ridurre il rapporto aria/gomma complessivo senza compromettere la capacità di drenaggio dell’acqua. Inoltre è stato progettato inserendo la tecnologia FGD (Functional Groove Design) che garantisce una performance da competizione in pista e un controllo eccezionale sul bagnato. Sul bagnato, infatti, lo pneumatico anteriore disperde l’acqua aprendo un varco e consentendo cosí allo pneumatico posteriore di fornire un’aderenza adeguata. Sullo pneumatico posteriore, gli incavi sono posizionati nella configurazione piú adatta per garantire un perfetto equilibrio fra drenaggio e tempo di entrata in temperatura.

Per quanto riguarda le mescole, invece, quella dello pneumatico anteriore garantisce il massimo supporto in fase di brusche frenate e uscite di curva mentre lo pneumatico posteriore propone una mescola a tre zone che rappresenta il modo ideale per offrire le migliori performance in condizioni molto diverse come strada e circuito.

Gli pneumatici Diablo Rosso Corsa infine, come anche il Diablo Rosso II, consentono la personalizzazione  tramite speciali etichette da applicare in aree dedicate sui fianchi degli pneumatici anteriori e posteriori studiate appositamente e che si possono creare sul sito pirelli.com.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE