USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Schuberth C3

Il nuovo casco modulare C3 di Schuberth si affaccia ad una nuova filosofia progettuale, che alla praticità ed al comfort unisce una maggiore attenzione al design e alla sportività

Schuberth C3 è il nuovo casco modulare dell’azienda tedesca che migliora l’integrazione fra calotta e mentoniera, quest’ultima ora più facile da utilizzare e maggiormente stabile, rende il prodotto intrigante anche ai possessori di moto sportive in quanto omologato come integrale e leggero nonostante il meccanismo di apertura (1.570 grammi, con collare acustico e visiera parasole integrata).
Il materiale utilizzato per la calotta è lo S.T.R.O.N.G.: fibra di vetro accoppiata alla matrice in Duroplast (uno speciale materiale plastico dalle elevatissime doti di resistenza).

Tra le caratteristiche principali dello Schuberth C3 anche una nuova aerodinamica, sviluppata in galleria del vento, che garantisce una elevata stabilità direzionale e assenza di turbolenza. In questo modo anche l’aeroacustica ne giova dando una silenziosità fuori da ogni aspettativa e migliorando così la concentrazione sulla guida.

Il sistema di ventilazione è stato studiato per creare internamente un un cuscinetto d’aria allo scopo di riduce al minimo la presenza di CO2 e di annullare la sudorazione anche alle temperature più elevate; oltre all’ottima aerazione, a garantire l’alto comfort offerto dal C3, accoppiata alla nuova visiera pinlock antiappannamento (di serie) e al visierino parasole, garantisce un confort unico.

Lo Schuberth C3 è già disponibile a 546 euro nelle colorazioni argento, bianco e nero opaco.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE