USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Suzuki GSX-R 1000 2010

Prime immagini ufficiali della nuova Suzuki GSX-R 1000. Per il Model Year 2010 della Gixxerona nessun aggiornamento ma nuove colorazioni

Suzuki GSX-R 1000 2010. Ecco le prime immagini che svelano la supersportiva Suzuki GSX-R 1000 in arrivo il prossimo anno. Probabilmente resteranno delusi tutti coloro che si aspettavano grandi cambiamenti o lifting sostanziali: rispetto alla K9, infatti, sono state introdotte soltanto nuove colorazioni. Una scelta che appare quasi ovvia e in linea con le strategie Suzuki, che in un momento non particolarmente roseo per il mercato internazionale ha pensato di andare cauta con le modifiche. La moto resta quindi sostanzialmente identica alla K9, la stessa K9 riprogettata interamente lo scorso anno. Ricordate? Grazie ai notevoli studi di elettronica e aerodinamica, che si erano conclusi con l’allargamento della carena, con l’incredibile perdita di peso pari a ben 5 kg e al nuovo motore, più corto, il Model Year 2009 aveva stupito per la velocità e l’aggressività che garantiva, abbinata ad un ottima erogazione del motore e ad una frenata ben modulabile e potente.

La Suzuki GSX-R 1000 2010 resta quindi la stessa, ma non è un difetto, anzi. Come abbiamo potuto constatare durante un nostro test ride poco tempo fa, la Gixxerona si sa comportare davvero bene anche al di fuori dei cordoli della pista, suo habitat naturale. E presto la potremo ammirare anche con questa nuova colorazione particolarmente riuscita, con un nuovo blu per telaio e forcellone e la nuova grafica della carenatura.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE