USATA
cerca auto nuove
NUOVA

TCX presenta la collezione 2015 e la partnership con Michelin

TCX focus on boots presenta la collezione 2015 che si amplia ulteriormente, oltre ad arricchirsi della partnership con Michelin. La gamma è ancora più ricca, dalla pista al fuoristrada senza dimenticare l'utilizzo quotidiano di calzature protettive, comode e alla moda.

TCX è uno dei marchi italiani leader nel mondo per quanto riguarda le calzature per moto. Da sempre attenta a valori come sicurezza, confort e stile da oggi può vantare una partenership particoralmente importante e prestigiosa con Michelin. La casa francese ha infatti deciso di riversare la propria tecnologia e competenza sviluppata nel campo dei pneumatici nella realizzazione di suole tecniche individuando, come proprio partner per il settore moto, proprio TCX.
Il risultato sono tre calzature con suole specifiche studiate proprio per rispondere alle situazioni particolari a cui si trova esposta una scarpa da moto. Il primo progetto nato dalla collaborazione del centro design di TCX e il centro di Como di JV International (questo il nome della società nata dalla partnership tra Michelin e Jihua – colosso mondiale nella produzione di tessuti e abbigliamento tecnico) riguarda il nuovo stivale destinato al turismo d’avventura Infinity Evo Gore-Tex. Lo stivale è uno dei prodotti di punta di TCX e per il 2015 oltre a un restiling estetico sarà proposto con una suola studiata appositamente da Michelin sia nella mescola sia nel disegno del battistrada, che si rifà a quello di una delle sue coperture più apprezzate, la Michelin Anakee III. Le altre due calzature “gommate” Michelin sono invece rivolte a un utilizzo urbano o di turismo a medio raggio e si ispirano ai disegni della Michelin Pilot Road 4 e vengono “montate” su X-Cube Evo WP e X-Square plus.
Un matrimonio, quello tra Michelin e TCX che è la ciliegina sulla torta di una annata eccezionale, che ha visto l’azienda italiana di calzature segnare un +20% sull’anno precedente malgrado una piccola contrazione sul mercato europeo. Una crescita che Marco Poloni, direttore marketing e responsabile della ricerca e sviluppo di TCX che comunica quasi con pudore, dal momento che tutti parlano di crisi… e invece hanno solo motivi per andare fieri della crescita globale che la loro azienda ha avuto e che, visto il costante sforzo e gli investimenti in ricerca, è meritata e destinata a proseguire nel tempo. 
Infatti la già ricca offerta di TCX si rinnova e amplia ulteriormente, con prodotti “storici” rinnovati e new entry molto interessanti soprattutto nella linea Urban che già sta dando tantesoddisfazioni al marchio. Infatti oltre alle novità gommate Michelin già citate la linea Urban si arricchisce con i modelli molto modaioli X-Blend Waterproof e X-Garage che non nascondono la loro vocazione caféracer. Sempre al mondo custom si rivolgono invece gli Heritage waterproof mentre al turismo, oltre all’Infinity, sono dedicati i nuovi X-Five Evo Gore-tex e X-On Road Gore-tex. Nuovi arrivi anche per la parte racing con l’S-Speed che si arricchisce della membrana in Gore-tex e lo S-Sportour Evo mentre dedicato espressamente alle motocicliste (con tanto di tacco da sei centimetri) è il nuovo Lady Classic Waterproof.
Insomma, una gamma veramente ricca e per tutti i gusti oltre che per tutte le tasche, che ben rappresenta l’ottimo momento di questa splendida realtà made in Italy.

Articoli più letti
RUOTE IN RETE