USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Tourist Trophy 2015: Date, Team e Top 10

Tutto pronto per il TT, la gara più pericolosa e spettacolare che esista al giorno d'oggi, che conta quasi 150 morti tra piloti e spettatori e che si corre nell'Isola di Man in Inghilterra.

Il Tourist Trophy 2015 è uno degli eventi più attesi dell’anno, in cui bikers ed appassionati da tutto il mondo si riuniscono per vedere le gesta degli eroi del TT, motociclisti fuori dal comune che si lanciano per le strade (abitate) dell’Isola di Man a velocità sovrumane.
Questa manifestazione ha contato quasi 150 morti tra cui figurano, oltre ai piloti, anche spettatori ed addetti ai lavori. Le gare si svolgeranno dal 30 maggio al 12 giugno nell’isola inglese, con Monster Energy a fare da sponsor principale. Per questa edizione, il grande Guy Martin correrà sulla BMW S1000RR del Team Tyco, che lo aveva accompagnato anche nella sua avventura con Suzuki, a fianco del compagno di squadra William Dunlop a sua volta fratello del campione dell’edizione 2014, Micheal Dunlop (Yamaha Milwaukee). 
 
Direttamente dall’Italia invece ci saranno Stefano Bonetti ed il “rookie” Marco Pagani. In questa particolarissima gara, i numeri sul cupolino corrispondono all’ordine di partenza, ed in questa edizione come nella scorsa vedremo John McGuinness (vincitore per ben 21 volte) scattare per primo. 

Ecco la lista
dei primi dieci piloti a varcare la partenza:
1- John McGuinness (Honda Racing)

2- James Hillier (Quattro Plant Bournemouth Kawasaki)

3- Michael Dunlop (Milwaukee Yamaha)
4- Michael Rutter (Team Paton)

5- Bruce Anstey (Valvoline Racing by Padgett’s Honda)
6- William Dunlop (Tyco BMW)

7- Gary Johnson (JG Speedfit Kawasaki)

8- Guy Martin (Tyco BMW)
9- Ian Hutchinson (PBM Kawasaki)
10- Conor Cummins (Honda Racing)

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE