USATA
cerca auto nuove
NUOVA

Vespa presente a Taormina per i Nastri d’Argento 2011

Lo scooter più famoso al mondo protagonista all'edizione 2011 dei Nastri d'Argento, evento che a Taormina riunisce gli attori più noti del cinema italiano

Due simboli della rinascita dell’Italia post-bellica, Vespa e Nastri d’Argento, si ritrovano a Taormina per rappresentare, nei rispettivi ambiti, tutta la creatività, lo stile ed il glamour tipici del nostro paese.
Nati entrambi nel 1946, nella splendida cornice di Taormina Vespa e Nastri d’Argento daranno vita ad una manifestazione che vuole riportare per qualche giorno alla luce i fasti della Dolce Vita, una delle stagioni più floride del cinema italiano e che, guarda caso, ha visto anche il debutto cinematografico della mitica Vespa.

A Taormina vi sarà la nuova Vespa PX, ritorno del modello originale del 1977, in una speciale livrea tricolore che celebra i 150 anni dell’Unità d’Italia. Non solo la mitica PX però, visto che i modelli a disposizione delle attrici e degli attori presenti saranno davvero molti: dalla Vespa S che riprende gli indimenticabili anni ’70, all’elegante Vespa LX, fino alle LXV e GTV.
Sempre a Taormina, la Chiesa del Carmine ospita anche la mostra “La Vespa e Il Cinema”, che ripercorre e celebra la storia ed il connubio tra cinema e Vespa. L’inaugurazione, prevista per venerdì 24 giugno alle ore 19.00, apre l’esposizione che durerà fino al 30 luglio. Questa mostra si preannuncia interessantissima se pensiamo che sono oltre 200 i film che hanno visto come protagonista lo scooter più famoso del mondo, a partire da Vacanze Romane passando per Poveri ma belli fino ad American Graffiti, Caro Diario e The Interpreter, per citarne solo alcuni.

Appuntamento dunque a Taormina per tutti gli appassionati di Vespa o di Cinema o per chi, semplicemente, volesse reimmergersi in un’atmosfera gioiosa e spensierata almeno per qualche giorno.

TAGS:
Articoli più letti
RUOTE IN RETE