Yamaha Ténéré 700: prezzo aggressivo per conquistare il mercato

Per avere la nuova Yamaha Ténéré 700 2019 al prezzo speciale di 9.490 euro, i clienti interessati dovranno prenotarla online e avranno tempo per farlo dal 27 marzo fino al 31 luglio

L’attesa è stata lunga, ma è finalmente terminata: Yamaha ha annunciato il prezzo della Ténéré 700 presentata durante l’ultima edizione di EICMA: per averla basteranno 9.490 euro. Un prezzo decisamente basso che aggredisce in maniera chiara il mercato essendo praticamente 4.000 euro meno della sua diretta concorrente la KTM 790 Adventure R (che supera i 13.000 euro).

Yamaha Ténéré 700 2019: il prezzo è una bomba

Una Ténéré a un prezzo così basso è un’occasione da non farsi sfuggire, ma uno dei modelli iconici della casa giapponese non è solo uno status symbol a basso costo. Chi la sceglierà avrà tra le mani un autentico crossover delle due ruote in grado di farsi apprezzare in tantissime occasioni. La nuova Yamaha Ténéré è dotata di un motore bicilindrico frontemarcia da 689 cc, capace di erogare una potenza di 75 CV e una coppia massima di 68 Nm a fronte di un peso più che onesto di 205 kg (compreso di pieno di carburante).

La moto è fornita di una speciale trasmissione ottimizzata che consente di avere il rapporto perfetto tra potenza e controllo in quanto pensata per il rally e le avventure su lunghe distanze ed è stata realizzata in modo da potersi adattare perfettamente a qualsiasi condizione di guida su asfalto e sterrato.

Il telaio tubolare compatto e la silhouette snella offrono la massima agilità, sia durante la guida da seduto sia in piedi. L’interasse è di 1.590 mm (poco per una moto da enduro come questa), mentre l’altezza da da terra è di 240 mm e una sella a 880 mm da terra. La forcella, con steli da 43 mm, è regolabile in estensione e ha una corsa di 210 mm. I cerchi a raggi hanno misure importanti: 21 pollici all’anteriore e 18 pollici al posteriore e vengono equipaggiati con pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR. L’impianto frenante è composto da un doppio disco anteriore da 282 mm e un disco singolo al posteriore da 245 mm (controllati dall’ABS disinseribile ), col comando a pedale studiato per essere usato in strada e nell’off-road, così come anche l’elettronica

Yamaha Ténéré 700 2019: cosa fare per averla

Per avere la nuova Yamaha Ténéré 700 2019 al prezzo speciale di 9.490 euro, i clienti interessati dovranno prenotarla online  e avranno tempo per farlo dal 27 marzo fino al 31 luglio. Le prime consegne sono previste a partire da luglio. A seguito della chiusura del sistema di prenotazione online, i Clienti potranno acquistare la nuova Ténéré 700 presso i concessionari ufficiali.

ARTICOLI CORRELATI
info ADV
RUOTE IN RETE