Yamaha T-Max 500 2009

Leggi la nostra prova e guarda il video!

Yamaha T-Max 500 2009. Quando, nel 2001, il primo T-Max di Yamaha arrivò sulle strade, rivoluzionò istantaneamente e per sempre il mondo degli scooter: si trattava infatti del primo maxiscooter capace di offrire un entusiasmante mix tra prestazioni sportive, lusso e funzionalità.

Design funzionale
Il nuovo Yamaha T-Max si distingue per uno stile sportivo completamente rinnovato, le linee eleganti della carenatura ne scolpiscono dinamicamente il profilo, l’accattivante design del faro anteriore e la nuova marmitta accentuano l’immagine sportiva e sofisticata del modello originale e contribuiscono a definire le masse, compatte e raccolte. Il design innovativo mantiene i caratteristici fianchetti a forma di boomerang e ripropone lo stile “proiettato in avanti” delle street bike e delle supersportive Yamaha, per enfatizzare la distribuzione del peso spostata sull’avantreno che garantisce un eccellente controllo. La carenatura alleggerita contribuisce a ridurre il peso di 5 kg e il nuovo design migliora la stabilità in caso di vento laterale.

Nuovo telaio
I collaudatori Yamaha hanno testato il nuovo T-Max su pista per verificare che il nuovo telaio interamente in alluminio consentisse una maneggevolezza simile a quella delle moto sportive. Il nuovo telaio – che sostituisce la precedente struttura tubolare in acciaio – è composto da un insieme di sezioni in alluminio estruso e alluminio pressofuso, frutto dell’esclusiva tecnologia di pressofusione Yamaha. Il nuovo telaio è completato da una ruota anteriore da 15” (i modelli precedenti montavano una ruota da 14”) che assicura una stabilità superiore e un maggior comfort di guida, soprattutto sui tratti stradali più accidentati.

Motore
Yamaha T-Max è equipaggiato con un motore bicilindrico da 499cc che offre prestazioni che non deluderanno neanche i più smaliziati piloti di moto sportive. Dotato di un sistema di iniezione digitale, con quattro valvole per cilindro e un rapporto di compressione 11.0:1, T-Max sorprende con un’accelerazione che permette di districarsi rapidamente e senza sforzo nel traffico di città mentre il sistema di bilanciamento integrato garantisce una guida morbida e fluida. Il nuovo T-Max presenta anche una nuova marmitta sportiva dotata di un convertitore catalitico di maggiore capacità per emissioni ridotte e conformi alla normativa Euro 3.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE