Yamaha Tracer 9 GT+, più confortevole e più tecnologica

Per i viaggi più lunghi e difficili non esiste solamente la celeberrima BMW GS… ma anche moto altrettanto blasonate come la recente Yamaha Tracer 9 GT+, top della gamma Tourer della Casa giapponese che è stata presentata in questi giorni durante l’esposizione di Eicma 2022. Si tratta di un ulteriore affinamento della Tracer 9 GT presentata quest’estate, che ora ottiene un’elettronica ancora più efficiente a tutto vantaggio del comfort di marcia per guidatore e passeggero.

Vediamo insieme le sue novità partendo proprio dal pacchetto elettronico, che si aggiorna integrando l’Adaptive Cruise Control (ACC) all’interno del radar di bordo: proprio come accade sulle autovetture, ora anche questa “globetrotter” è per la prima volta in grado di regolare automaticamente la sua velocità in base al rilevamento del traffico davanti a sè, per poi sfruttare il sistema di frenata unificata UBS (Unified Brake System) in modo da aumentare il potere frenante del veicolo (equamente ripartito tra anteriore e posteriore) ed evitare pericolosi incidenti durante il viaggio.

Passando alla dotazione di bordo, la nuova Yamaha Tracer 9 GT+ ora è inoltre equipaggiata con un inedito schermo TFT da 7” per il cruscotto integrabile con l’app MyRide: le sue funzionalità comprendono il Wi-Fi, il Bluetooth e la gestione delle notifiche che si vedrebbero sullo smartphone, tra cui chiamate, messaggi e tanto altro. Confermate, invece, le specifiche di motore e ciclistica: il tre cilindri da 890cc eroga sempre 119 cavalli e 93 Nm di coppia massima ed è gestito dal cambio elettronico ora funzionante in sinergia con l’ACC, al fine di ottimizzare la potenza secondo le quattro modalità di guida disponibili (Sport, Street, Rain e Custom).

Il pacchetto della Yamaha Tracer 9 GT+ è completato infine dalla presenza del telaio in alluminio con sospensioni semi-attive KABS della KYB, le quali regolano automaticamente la compressione e l’estensione delle molle durante la guida in modo da preservare il massimo comfort per i passeggeri. L’ammiraglia della gamma Tourer della Casa giapponese sarà disponibile nei concessionari da maggio 2023 nelle due colorazioni esclusive Icon Performance e Power Grey.

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri

Sponsor

Nuova Arona Black Edition
Nuova Arona Black Edition
OFFERTA Tutto quello che desideri
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE