Yamaha: un 2014 ricco di novità all’Eicma 2013, dalla MT-07 alla SR400

Yamaha ha deciso di affrontare la crisi di petto, offrendo al mercato prodotti nuovi, intelligenti, nostalgici o adrenalinici… tanto per non lasciare indietro nessuno!
La mobilità urbana secondo Yamaha, presentata ad Eicma 2013, passa dal restyling del X-Max 125 e 250 che di fatto riprende le novità introdotte sul “fratellone” di 400 cc. che porta una nuova linea e maggiore protezione, la proposta della versione “lusso” del T-Max presentato in versione Bronze Max ma la vera novità è il prototipo Tricity: un tre ruote piccolo e agile che in realtà è uscito dalla fase prototipale visto che è prevista la presentazipone per l’estate 2014. Un 125 dagli ingombri decisamente più contenuti rispetto ai concorrenti a tre ruote, un peso decisamente inferiore (150 chili dichiarati) e un prezzo stimato inferiore ai 4.000 euro. Tutte caratteristiche che rendono il Tricity molto interessante soprattutto per chi comincia a utilizzare lo scooter o per chi decide di “abbandonare” l’auto per muoversi in città.
Chiuso il paragrafo scooter ecco le novità moto, che affiancano i modelli già presentati nel corso dell’anno come le custom XV950 e XV950R e, soprattutto, l’apprezzata e innovativa MT-09 con il nuovo motore tricilindrico. La prima novità è infatti una versione della MT-09 denominata “Street Rally” (introdotta da Valentino Rossi, carramba che sorpresa!) che mette in mostra il suo animo motard e si presenta molto “manga style” soprattutto per la zona manubrio, decisamente originale. Derivata dalla MT-09 la prima novità Yamaha: MT-07.
Una moto che riprende l’impostazione e lo stile della 09 ma con un motore bicilindrico meno potente (disponibile anche depotenziato per patenti A2) e più trattabile, anche se comunque si parla di oltre 70 cavalli quindi non proprio entry level visto che anche Jorge Lorenzo si è divertito nel presentarla. Per gli amanti del classico Yamaha presenta invece una moto dalla linea senza tempo: la SR400. Monocilindrico raffreddato ad aria dalla linea retrò estremamente gradevole, una moto che si propone anche come base per realizzazioni custom come dimostrato dai modelli presentati in contemporanea e che richiamano il mondo delle personalizzazioni made in Japan.
Ma le novità non finiscono qui: a Eicma 2013 sarà possibile infatti vedere il nuovo XT1200ZE Super Ténéré aggiornato in motore, ciclistica e, soprattutto, grazie alle nuove sospensioni regolabili elettronicamente. Novità infine anche nel settore custom con la nuova XVS1300 Custom e la cruiser XV1300A CFD.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE