USATA
cerca auto nuove
NUOVA

F1 video Pirelli sul GP Canada 2012

Si corre su una pista aperta alla viabilità pubblica, il circuito Gilles Villenueve. Caratterizzato da tratti veloci alternati a brusche frenate, presenta anche diverse superfici e per questo è considerato una sfida da molti piloti

GP Canada 2012 sull’Isola di S. Lorenzo
Il Gp del Canada si corre sull’isola di S. Lorenzo dove è stato costruito il circuito Gilles Villeneuve. Si tratta di una pista solitamente aperta alla circolazione pubblica, dove è possibile trovare del terriccio in pista che condiziona notevolmente l’aderenza da un punto all’altro.
Inoltre, ha una conformazione da start-stop, ovvero con tratti molto veloci che si alternano a forti frenate, dove i freni vengono sollecitati.

Il GP del Canada visto da Pirelli
Pirelli in qualità di fornitore unico degli pneumatici delle monoposto di F1 conosce molto bene le caratteristiche del circuito Gilles Villeneuve.
“Montreal è un posto fantastico dove correre – dice Paul Hembery, direttore di Pirelli motorsport – con una fantastica pista. I Pirelli soft e super soft dovrebbero riuscire a dimostrare le stesse caratteristiche svelate a Monaco. Ma nel GP del Canada devono svolgere un lavoro diverso, fondamentale in questo gran premio, soprattutto in caso di pioggia: l’anno scorso la giusta gomma al giusto momento ha dato la vittoria a Jenson Button per esempio.
Quella fu una gara eccezionale nel senso che non sappiamo ancora come possono reagire i P-Zero in condizioni normali quindi le sessione di prove libere saranno fondamentali per noi e per i team per capire come funzionano, soprattutto coi serbatoi pieni. Penso vedremo diverse strategie in pista”
.

Video Pirelli del GP del Canada 2012

TAGS:

Sponsor

Nuova SEAT Leon
Nuova SEAT Leon
OFFERTA Sportiva. Ibrida. Connessa. Tua da 19.500€.

Sponsor

SEAT Arona
SEAT Arona
OFFERTA Dopo un mese, puoi restituirla quando vuoi. Senza impegno.

Sponsor

SEAT Tarraco
SEAT Tarraco
OFFERTA Tua da 299€ al mese, TAN 3,99% - TAEG 4,81%.

Sponsor

Nuova Audi Q5
Nuova Audi Q5
OFFERTA Ibrida e digitale.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE