La F1 potrebbe tornare al Nürburgring nel 2019

Stando ai più recenti rumors e alle parole del CEO del circuito, Mirco Markfort, la Formula 1 potrebbe tornare a correre sul circuito del Nürburgring a partire dal 2019.

Il calendario della Formula 1 ogni anno cambia e prevede l’introduzione di nuovi circuiti e l’eliminazione, spesso provvisoria, di altre gare. Le voci degli ultimi giorni indicano ad esempio, per il Mondiale di F1 del 2019, la reintroduzione della gara del Nürburgring. Per anni il GP di Germania è “rimbalzato” tra l’Hockenheim  e il Nürburgring, circuito che non ospita una gara di Formula Uno oramai dal 2013 (ad Hockenheim si è invece corso nel 2014 e 2016).

Sempre ad Hockenheim si corre quest’anno, nel Mondiale 2018, ma ora pare che ci siano spiragli anche per il Nürburgring nel 2019, almeno stando alle parole del nuovo CEO del circuito, Mirco Markfort: “Ci piacerebbe davvero molto poter tornare a ospitare la Formula 1 al Nürburgring. Questo però sarà possibile solo se le condizioni economiche circostanti lo permetteranno e al momento una vera e propria trattativa o dialogo con Liberty Media, attuali proproprietari della F1, non c’è.

La concorrenza per il Nürburgring è però “spietata”, soprattutto per quanto concerne un’ulteriore gara su territorio americano, con le città di Las Vegas, Miami e New York pronte a sferrare l’offensiva.

ARTICOLI CORRELATI