Peugeot RCZ, sfida sportiva a Nürburgring

Peugeot festeggia il lancio della sua fuoriserie RCZ ed i suoi 200 anni di attività, che saranno festeggiati ufficialmente il 15 e 16 maggio, partecipando per la prima volta alla 24 Ore del Nürburgring.

La corsa, molto popolare in Germania, richiama ogni anno 220mila spettatori.

L’obiettivo di questa partecipazione è anche di contribuire alla notorietà della sua nuova coupé all’interno del mercato per le auto sportive.

Nella categoria D1T, motori diesel con cilindrata compresa tra il 1700 e 2000 cc, saranno iscritte due RCZ 2.0 HDi FAP®  con potenza di 147 kW /200 CV. La meccanica è strettamente di serie a parte alcune componenti provenienti dal servizio “competizione clienti” di Peugeot Sport.

I numeri di gara saranno 200 e 201, a simboleggiare i 200 anni di vita industriale del Marchio e saranno portati in gara rispettivamente da un equipaggio francese e da uno tedesco.

Ogni equipaggio sarà costituito da quattro gentlemen driver, piloti dilettanti, piloti esperti e collaboratori del Leone, tra cui Jean-Philippe Peugeot, Vice-Presidente del Consiglio di Sorveglianza di PSA, Stéphane Caillet, esperto di sospensioni, Cirus Ayari, e Oliver Perez della Direzione Marketing Peugeot.
Questa partecipazione valorizzerà il carattere sportivo della RCZ commercializzata in Europa a partire da aprile.

LISTINO E OFFERTE SPECIALI

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica

Sponsor

CUPRA Tavascan
CUPRA Tavascan
OFFERTA Oltre 550 km di autonomia elettrica
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 41.850€
TUTTO SU Peugeot RCZ
Articoli più letti