Peugeot dà il via alla rivoluzione elettrica

La firma Motion & e-Motion accompagnerà Peugeot sulla strada verso l’elettrificazione di tutti i suoi modelli della propria gamma a partire dal 2019.

Motion & e-Motion è lo slogan scelto da Peugeot per indicare la strade verso l’elettrificazione di tutti i suoi modelli della propria gamma a partire dal 2019.

In realtà, la firma Motion & e-Motion fu introdotta nel 201o per festeggiare i 200 anni del Marchio e da allora è utilizzata da Peugeot per sottolineare come la casa presti grande attenzione alle grandi sfide del settore dell’auto e delle nuove risposte di mobilità, in termini di prodotti e servizi.

Peugeot: il Leone diventa un e-Leone


La comparsa di una “e” elettrica dai riflessi dicroici verdi e blu simboleggia il posizionamento del Marchio sulle grandi sfide della transizione energetica. Motion & e-Motion ha già firmato le campagne di comunicazione del Peugeot e-Legend Concept e della tecnologia PHEV (plug-in hybrid electric vehicle) che sarà adottata a fine anno sulle 3008, 508 e 508 SW. A partire dal Salone di Ginevra 2019, questa nuova firma istituzionale sarà adottata in tutti i Paesi e in ogni tipo di comunicazione del Marchio: affissioni, stampa, saloni, punti vendita e packshot per tutte le campagne TV e video.

Il Leone, iconico simbolo di Peugeot, si evolve così per accompagnare questa nuova e importante fase della vita del Marchio. Progettato dai designer del Peugeot Design Lab per festeggiare i 160 anni del brand, simboleggiandone la fierezza, la forza e l’eccellenza del Marchio, era stato presentato sullo stand Peugeot allo scorso Salone dell’Auto di Ginevra, nel 2018.

Al Salone di Ginevra del 2019, il Leone si anima di giochi di luce dicroici verdi e blu e di riflessi sulle sue superfici fluide e scolpite. Peugeot si proietta nell’era della transizione energetica e l’elettrificazione del suo emblema ne è un’ulteriore dimostrazione. Con questa nuova firma istituzionale e 208 anni di storia, Peugeot compie un altro passo in avanti nella propria storia e guarda con ottimismo e determinazione a un futuro elettrico ed elettrificato.

ARTICOLI CORRELATI