Lotus Evora GTE

Lotus Evora GTE debutta allo IAA 2011
Vetrina tedesca al Salone di Francoforte per Lotus Evora GTE, derivata da quella da competizione, ed inizialmente pensata come una serie limitata per il solo mercato asiatico. Tanto che, informa una nota del costruttore, dalla sola Cina sono già pervenuti 114 ordini. Invece, fanno sempre sapere dalla casa di Hethel, alla fine è stato deciso di soddisfare un maggior numero di richieste con un modello da strada che, di fatto, è il più potente mai prodotto da Lotus per impieghi fuori dai circuiti.

Un V6 da 444 cavalli per la Lotus Evora GTE
Sotto il cofano monta infatti un esplosiva unità da 444 cavalli: è un propulsore V6 da 3.5 litri di derivazione Toyota. Lotus Evora Gte è stata adatta ad utilizzi più “ordinari” e resa più confortevole da abitare. Grazie all’uso intelligente della fibra di carbonio, la casa britannica è riuscita anche a ridurne il peso 105 chilogrammi, almeno rispetto alla Evora “base” (meno di 1.390 chilogrammi).
Dany Bahar, Ceo del gruppo, ha spiegato il debutto di questo modello con la volontà di “festeggiare il nostro ritorno di successo a Le Mans”. Il prototipo era stato anticipato a Pebble Beach ed arriverà sui mercati di Stati Uniti ed Europa.

TUTTO SU Lotus Evora
Articoli più letti
RUOTE IN RETE