Ferrari 599 GTB

Ferrari 599 GTB. Vi eravate quasi adagiati sugli allori, dite la verità… Dopo la F430 e la FXX, non pensavate di vedere una bella granturismo col Cavallino Rampante sul cofano. La casa di Maranello ci ha abituato alle presentazioni improvvise, e visti i valori in gioco Infomotori.com non si fa certo cogliere impreparato di fronte alla nuova Ferrari 599 GTB.
Eredità pesante La nuova sportiva di casa Ferrari sostituisce la 575M Maranello che, insieme alla precedente 550, ha raggiunto dal 1996 le 5.700 unità prodotte. Un risultato record per il Cavallino ed un bel presupposto per la neonata 599 GTB. Le caratteristiche per far impazzire ci sono tutte: la linea grintosa e dinamica, firmata da Pininfarina, esprime al meglio i canoni stilistici del DNA Ferrari mentre il motore merita un discorso a parte…
Enzo docet Sotto il cofano anteriore della Ferrari 599 GTB, ben alimentato da vistose prese d’aria, pulsa un generoso V12 derivato direttamente dalla supercar Ferrari Enzo. Con i suoi 5.999cc di cilindrata, per una potenza massima di 620 cavalli a 7.600 giri, la nuova berlinetta di Maranello si preannuncia come “l’auto da battere” nel suo segmento. D’altronde la filosofia Ferrari è sempre stata chiara, le vie di mezzo non servono a nulla. Chi sceglie una Ferrari vuole il meglio della tecnologia automobilistica, anche sulla base di una storia che non ha eguali in campo motoristico.
Peso piuma Gli appassionati sanno che non basta però un motore potente per creare la sportiva perfetta. La nuova 599 GTB si affida ad una scocca interamente realizzata in alluminio, confermando la sua innata sportività con un rapporto peso/potenza di 2,6 kg/CV. Sebbene manchino i dati ufficiali si può facilmente prevedere una velocità massima superiore ai 300 Km/h, mentre nel canonico 0-100 non è affatto utopistico un tempo inferiore ai 4 secondi.
Il tutto assistito dalla massima espressione tecnologica Ferrari, che sfrutta il know-how delle competizioni agonistiche nella progettazione di prototipi stradali.
Tutti a Ginevra La presentazione ufficiale della nuova Ferrari 599 GTB avverrà il 28 Febbraio 2006 al Salone dell’Automobile di Ginevra. A partire da quella data saranno probabilmente disponibili ulteriori dati tecnici e, soprattutto, il listino ufficiale. Non che questo rappresenti un problema per il target di questa vettura, dopotutto quel cavallino sul cofano si commenta da solo…

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Ferrari
Articoli più letti
RUOTE IN RETE