Nissan Navara Tecnosport

Fin dalla sua progettazione, Nissan Navara è stato pensato per essere il “pick-up” più lussuoso della categoria con in più il comfort e la guidabilità di una berlina. Il telaio di acciaio ad alta resistenza è costituito da traverse e longheroni; le sospensioni anteriori sono a quadrilateri indipendenti con molle elicoidali mentre quelle posteriori hanno un’elevata rigidità laterale per assicurare un’alta tenuta in curva pur rimanendo molto confortevoli anche quando si viaggia con il cassone vuoto.
Per riaffermare con decisione questo primato, Nissan Italia ha affidato a Tecnosport il compito di sviluppare una nuova versione, ancora più aggressiva, che enfatizza l’indole sportiva della versione originale, garantendo, al contempo, ottime prestazioni Presentato in anteprima al Bologna Motor Show, il Nissan Navara Tecnosport 200CV è un veicolo che nasce dalla collaborazione tra la Nissan Italia ed il Team Nissan Tecnosport per celebrare la vittoria del campionato del mondo Fia World Cup Cross Country Rallies che il Team si è recentemente aggiudicato nella difficile sfida del deserto di Dubai.

Il motore potenziato di Nissan Navara Tecnosport a 200CV sviluppa 465 Nm di coppia. Grazie alla centralina che Tecnosport ha sviluppato con la collaborazione di Dimesione Sport, Navara supera gli avversari per potenza (200CV) e per una migliore curva di coppia a tutti i regimi. Per aumentare la potenza da 171 CV a 200 CV è sufficiente premere, in qualunque momento – anche in marcia – il pulsante che si trova alla sinistra della plancia. Le nuove finiture esterne di Navara Tecnosport 200CV conferiscono alla vettura un look più aggressivo ed accattivante grazie anche ai cerchi in lega da 20, barre laterali e nuove finiture cromate o satinate. I sedili hanno un design moderno e sono rivestiti di morbida pelle nell’originale contrasto cromatico argento/nero. Lo stesso contrasto si ritrova sui pannelli delle portiere e sul bracciolo centrale, anch’essi in pelle. I dettagli cromati spiccano anche sulla pedaliera e sul nuovo pomello del cambio Sparco. Il pulsante per aumentare la potenza a 200CV è posizionato a sinistra del volante ed ha un led rosso che si illumina quando è attivato.

TUTTO SU Nissan
Articoli più letti
RUOTE IN RETE