Infiniti M

Infiniti M – Potenza, prestazioni e tecnologia si riuniscono all’insegna della sofisticatezza tipica di Infiniti nella nuovissima linea Infiniti M, che debutta negli Stati Uniti per poi raggiungere il mercato europeo nel settembre 2010. Alternativa esclusiva ai tradizionali capisaldi del segmento, come le BMW Serie 5 e le Mercedes Classe E, la linea M sarà proposta in due opzioni di motorizzazione – V6 benzina e diesel – che saranno integrate da un innovativo motore ibrido benzina-elettrico nel 2011.

La nuova linea M si avvale dei punti di forza di Infiniti: una componentistica leggera, motori sportivi e raffinati, telaio sofisticato con una distribuzione del peso pressoché perfetta e collaudate sospensioni a doppio braccio oscillante oltre che, su alcune versioni, l’apprezzata tecnologia dello sterzo attivo sulle quattro ruote 4WAS (4-Wheel Active Steering). A beneficio di estetica, comfort di guida e spazio interno, la serie M è anche dotata di uno degli interassi più lunghi della sua classe.

L’Infiniti M37 si avvale del motore a benzina VVEL V6 da 3,7 litri impiegato sugli altri modelli della gamma Infiniti in Europa, che sviluppa 320 cavalli e 360Nm. Di serie su ogni M è il cambio automatico controllato elettronicamente a sette marce, provvisto di sincronizzazione a scalare (DRM – Downshift Rev Matching) e modalità di guida sportiva (DS) per il pieno controllo manuale grazie alle palette in magnesio dietro al volante. Non manca il nuovo V6 diesel da 550 Nm di coppia massima.

TUTTO SU Infiniti M
Articoli più letti
RUOTE IN RETE