Maserati GranCabrio

Maserati GranCabrio è pronta al debutto previsto per marzo 2010. Per aumentare l’attesa è stata diffusa una nuova foto che ritrae la GranCabrio negli Stati Uniti davanti al George Washington Bridge che collega Manhattan al New Jersey. Gli Stati Uniti sono il mercato maggiore per Maserati al mondo. La Maserati Granturismo è una splendida realtà, un’autentica sportiva all’italiana forte di un poderoso V8 da oltre 400 cavalli caratterizzata da un design dinamico e retrò. L’abitabilità è ottima, una vera 2+2 comoda per quattro passeggeri. Nasce da questa sublime base meccanica – in arrivo per marzo del 2010 – la Maserati GranCabrio è stata certamente fra le stelle del Salone di Francoforte 2009.

Peraltro, la GranCabrio ha anche contribuito, seppur prima della sua nascita e con un modello di dimensione inferiore, a creare la base per la Ferrari California; di contro, questa cabrio del Tridente è dotata di un tetto in tela, in luogo di quello rigido della scoperta del Cavallino. Il tetto in tela sulla GranCabrio contribuisce a contenere le masse compensando le nuove strutture dedicate ad accrescere la rigidità torsionale, diminuita nel passaggio da coupè a cabrio. Strutture che fanno crescere il peso della vettura che potrebbe così raggiungere le 2 tonnellate, contro i 1880 kg della Granturismo S. Infatti, restano invariate le dimensioni complessive, lunghezza compresa, a dispetto di quanto ci si aspettava. In comune con la Granturismo S, però, potrebbe avere l’unità propulsiva, il V8 4.7 da 433 cavalli a 7000 giri/minuto.

Viene così completata con questo terzo modello la famiglia Granturismo e dovrebbe essere proprio questa GranCabrio a fornire ulteriore stimolo alla presenza del Marchio italiano anche negli Stati Uniti che tanto apprezza le convertibili.

Ora c’è solo da attendere l’arrivo nelle concessionarie.

TUTTO SU Maserati
Articoli più letti
RUOTE IN RETE