Ferrari 599 ibrida

Ferrari 599 ibrida, emergono nuovi rumors
Il cavallino rampante guarda al futuro ed all’implementazione della tecnologia ibrida nelle sue vetture sportive. La corsa verso una mobilità più sostenibile per il nostro pianeta coinvolge ormai ogni nicchia di mercato, comprese dream car, supersportive e mostri sacri: anche Maranello scende nella mischia, e lo fa con una versione ibrida dell’ammiraglia, la 599 GTB Fiorano forte del possente V12 massima espressione motoristica della leggendaria casa italiana. La chiave del progetto è, come spesso accade in Ferrari, l’esperienza maturata in Formula 1.

Un motore elettrico aiuta la nuova Ferrari 599 in fase di cambiata
Si diradano le nebbie sul funzionamento del sistema KERS. A quanto pare, l’energia recuperata sarà rilasciata in fase di cambiata, al fine di mantenere costante l’erogazione della potenza su tutto l’arco di utilizzo. Appare chiaro come l’ibrido Ferrari sia incentrato sulla ricerca della massima prestazione ed il puro piacere di guida sportivo. Il motore elettrico dovrebbe essere montato posteriormente in modo da garantire un eccellente bilanciamento dei pesi, mentre il compatto pacchetto batterie trova posto sotto il pianale in modo da abbassare il baricentro. Le batterie al litio si ricaricheranno in fase di decelrazione e frenata.

Ricerca della prestazione assoluta: questo l’obbiettivo dell’ibrido Ferrari
La spinta data dal motore elettrico durante il passaggio tra le marce su una supersportiva apre inediti scenari a licvvello prestazionale, intervenendo in un punto fisiologicamente debole per qualsiasi motore a scoppio. Oltre all’intervento automatico durante le cambiate, il pilota potrà attivare un “boost” aggiuntivo dato dal motore elettrico se la carica delle batterie lo consente, esattamente come accade nelle monoposto Ferrari di F1.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Ferrari 599
Articoli più letti
RUOTE IN RETE