Nuova Ford Mondeo

Nuova Ford Mondeo
L’ammiraglia dell’Oval Blu si rinnova e viene presentata al “Go Further”, avento che ha radunato tutti i concessioanri europei del marchio.
La nuova Mondeo, la prima vettura costruita sulla base della nuova piattaforma globale Ford per il segmento CD, si caratterizza per un nuovo design, elegante ed allo stesso tempo accattivante e da interni di qualità superiore, che riprende lo stile anticipato dalla concept car Ford Evos.

Varianti della Ford Mondeo
La nuova Ford Mondeo mira a garantire la miglior efficienza del segmento: infatti oltre alle versioni benzina e diesel, sono a disposizione sia la variante con motore EcoBoost 1.0 (nominato a giugno 2012 “Motore dell’Anno 2012” all’International Engine of the Year Award) che una ibrida plug-in.
Inoltre, da subito viene offerta la versione station wagon, esclusiva per l’Europa.
La versione ibrida a quattro porte della nuova Mondeo è la prima auto ibrida-elettrica (HEV) europea della sua classe, e si avvale di uno speciale motore di cilindrata 2.0, appositamente sviluppato, e di batterie agli ioni di litio da 35kW, per garantire la massima efficienza e ridotte emissioni di CO2. Per la prima volta sarà disponibile anche una Mondeo diesel a quattro ruote motrici, per prestazioni superiori in quanto a trazione, prestazioni e maneggevolezza.

Interni della nuova Ford Mondeo
Il nuovo linguaggio Ford non riguarda solo il design esterno ma anche quelle intenro: l’abitacolo è progettato in funzione del guidatore e rispetto alla generazione è arricchito da rifiniture di qualità superiore grazie all’utilizzo di materiali di pregio.

La Ford Mondeo si rinnova con un design filante ed accattivante
“E’ la Mondeo più elegante e raffinata mai realizzata, nonché l’auto Ford europea più esclusiva di sempre – ha dichiarato Barb Samardzich, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa – Stabilisce un nuovo punto di riferimento nel segmento in quanto a stile, tecnologia e qualità”.
Il nuovo linguaggio globale del design Ford comunica allo stesso tempo eleganza, sportività ed esclusività. La linea bassa e filante del tetto esalta la natura di coupé sportiva della Mondeo, che vanta interni spaziosi, pratici, e che dispone, nella versione wagon, di un tetto panoramico elettrico.
La silhouette, dalle forme muscolose e sofisticate, comunica un’idea di luminosità e dinamismo, mentre la parte anteriore è dominata da un cofano caratterizzato da aggressive scolpiture e da un’ampia griglia trapezoidale. I gruppi ottici hanno luci a LED con tecnologia adattiva.
Abbaglianti, anabbaglianti, luci di posizione e frecce utilizzano la tecnologia a LED per garantire un’illuminazione completa con tutti i vantaggi della maggiore durata e della grande efficienza rispetto alle lampadine tradizionali. Grazie alla tecnologia adattiva, che tiene in considerazione i movimenti del volante e la velocità, la luce dei fari viene modificata per aumentare il campo visivo alle basse velocità, ed estendere la profondità del fascio luminoso a velocità superiori e su strade dritte, per esempio in autostrada.

Dotazioni tecnologiche della Ford Mondeo
Sulla Mondeo sarà disponibile anche il sistema SYNC con MyFord Touch, dotato di un ampio schermo touch da 8 pollici, con  funzione di hotspot WiFi per la condivisione della connessione in auto.
La nuova Mondeo sarà dotata di cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato, una novità europea, che in caso di incidente riducono il carico su testa e collo, incrementando la protezione dei passeggeri dei sedili posteriori. In caso di impatto, le cinture si gonfiano istantaneamente per assorbire l’energia dell’urto e disperderla su un’area cinque volte superiore rispetto a una cintura di sicurezza convenzionale.

 

TUTTO SU Ford
Articoli più letti
RUOTE IN RETE