Bentley Continental GT restyling

La nuova Bentley Continental GT è pronta per essere ufficialmente presentata al prossimo salone dell’auto di Parigi.

Bentley Continental GT restyling è una nuova generazione di coupé a 4 posti che cavalca l’onda del successo della sua iconica precorritrice preservandone lo spirito GT, proponendo tuttavia standard  di design, progettazione, lusso, maestria artigianale, dinamicità delle prestazioni, praticità quotidiana e raffinatezza ancora più elevati .

La nuova scocca è armoniosa e scolpita e  conferisce qualità,  integrità di design e carattere vivace. Gli interni, invece, sono contemporanei e propongono nuovi canoni a livello di comfort e lusso artigianale nell’abitacolo. I sedili, ad esempio, offrono un sostegno ancora maggiore e più spazio posteriore per le gambe, mentre la plancia in tutta la sua ampiezza è caratterizzata da uno stile e una modernità.  Il nuovo sistema Infontainement con touchscreen è corredato delle più recenti funzioni di navigazione, Google Maps e intrattenimento, mentre l’avanzata tecnologia Balanced Mode Radiator applicata ai diffusori e la soluzione di elaborazione digitale del segnale Dirac Dimension™ producono una qualità audio ancora migliore.

La Continental GT è predisposta per montare due diversi motori altamente performanti. Oltre alla nuova versione da 575 CV del rinomato propulsore W12 da 6.0 litri della casa di Crewe, per la fine del 2011 è in previsione l’introduzione di un nuovo e potente motore V8 da 4.0 litri.
Il nuovo motore V8 da 4.0 litri farà onore all’impegno di Bentley di realizzare un propulsore che migliorasse la percentuale di emissioni di CO2  del 40 percento.
Al momento del lancio, però la nuova Continental GT coupé monta la più recente versione dell’acclamato motore biturbo Bentley a 12 cilindri da 6 litri, ora calibrato per offrire prestazioni ancora superiori, grazie ai maggiori livelli di potenza, coppia ed efficienza nei consumi.
Progettato secondo i canoni di una straordinaria configurazione a‘W’, si tratta del motore a 12 cilindri più compatto e tecnologicamente avanzato al mondo. Quattro alberi a camme e 48 valvole consentono al motore di respirare senza sforzo e contribuiscono a generare quella coppia poderosa che contraddistingue Bentley.  L’unità può essere alimentata a benzina o a bioetanolo E85, oppure con qualsiasi combinazione tra i due carburanti, da un unico serbatoio.

Entrambi i motori sono corredati di un innovativo sistema a trazione integrale con un differenziale Torsen avanzato che garantisce doti di handling sportivo sicuro e dinamico in qualsiasi condizione meteorologica e stradale.

La nuova coupè Bentley continental GT offre quindi alti standard di sicurezza e ottima tenuta stradale senza dimenticare piacere e vivacità di guida.

TAGS:
TUTTO SU Bentley Continental
Articoli più letti
RUOTE IN RETE