Audi e-tron Spyder

L’Audi e-tron Spyder torna a mostrarsi presso il Los Angeles Auto Show in una classica ma affascinante livrea argentea. I principali elementi stilistici che caratterizzavano le altre concept della famiglia e-tron sono stati ripresi e modificati. Ciò ha consentito di differenziare, anche dal punto di vista estetico, questa vettura dalla Audi e-tron a trazione puramente elettrica. Le proporzioni sono quelle classiche di una vettura sportiva aperta: 1,81 metri di larghezza, soli 4,06 metri di lunghezza e appena 1,11 metri di altezza.

Rispetto allo studio Coupé presentato a Detroit le dimensioni sono aumentate (lunghezza + 13 cm, larghezza + 3 cm) per sottolineare il temperamento sportivo della vettura. In questo modo, inoltre, sono state ulteriormente evidenziate l’atleticità e la compattezza che contraddistinguono le due concept e che le accomunano ai più sportivi tra i modelli Audi: le R8.

Audi ha dimostrato già da tempo che è possibile raggiungere una perfetta sintesi tra una moderna vettura sportiva e la tecnologia TDI. La Audi è stata uno dei primi produttori automobilistici al mondo, con le TT, a introdurre con successo sul mercato delle vetture sportive i motori a gasolio. Un decennio prima, il Marchio aveva già contribuito a imporre la tecnologia Diesel nel segmento delle vetture cabriolet. Audi e-tron Spyder punta su una strategia già coronata da tanti successi, anche se in una nuova e rivoluzionaria combinazione.

Per la prima volta qui viene utilizzato un sei cilindri 3.0 TDI di nuova generazione sovralimentato da due Turbo e in grado di sviluppare 300 CV (221 kW). Questo motore eroga 50 CV in più rispetto al 3.0 TDI disponibile per la nuova Audi A8. Al poderoso sei cilindri appena descritto la e-tron affianca due generatori elettrici posti presso le ruote anteriori capaci di sviluppare ulteriori 64 kw di potenza.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi
Articoli più letti
RUOTE IN RETE